Regia di Mario Monicelli vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
A parer mio migliore del precedente, anche se ha avuto minor successo; o forse proprio perché è più acuto e più grave; raffinato, con dialoghi filosofici buffoneschi con la morte o con cadaveri impiccati.
commento di luisasalviBRANCA! BRANCA! BRANCA!. LEON! LEON! LEON! Quando il cinema è arte pura. Divertente da morire e interessante dal punto di vista storico e linguistico. Recitato in versi, pochi film come questo raccontano il vero medioevo. Gasman immenso!
commento di SuperFioreIl deserto appiattisce tutto ed anche il film. Il suo candore però aiuta a delineare meglio le figure degli attori ed a concentrarsi sul divernire. Forse meno grottesco e più commedia del precedente, ma meno interessante. Voto 5,5.
commento di BradyNon divertente quanto il primo, un po' troppo logorroico secondo me, e poi troppe lacrime del bambino piccolo, anche se forse 50 anni fa non si facevano troppi problemi. Dò 10 al primo film e comunque 8 a questo.
commento di faumesNon vale il precedente, ma non manca il divertimento.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPenso di essere una delle due o tre persone in tutto il mondo che lo ha preferito al primo.
commento di FiestaDivertente ma non privo di spunti di riflessione. Grande Monicelli e grandi gli attori.
commento di Artemisia1593Voto 6. [18.11.2010]
commento di PPun buon seguito
commento di bocchanGesta medioevali sgangherate e grottesche. Una simbiosi di attori che ripete la bravura comica del precedente film. Un cult italiano e dell'Italia. (7)
commento di KAMANGassman con il suo seguito (che attori!) riesce, a mio avviso, nell'impresa di reinterpretare il remake del precedente. Gioiellino del paradosso e dell'ignoranza medievale, trattasi di ottima produzione dove si ride e di sana pianta.
commento di simon