Max Baumstein, industriale e presidente di un'organizzazione per la salvaguardia dei diritti umani, uccide l'ambasciatore del Paraguay. La moglie di Max e i suoi collaboratori sono sconvolti, ma al processo - dove Max si dichiara colpevole - emerge la verità: l'ambasciatore era un ex ufficiale nazista che aveva perseguitato gli ebrei, fra cui Max e i suoi familiari. E il nazismo non è ancora morto. È l'ultimo film interpretato da Romy Schneider. Peccato che la realizzazione, pur non effettistica, sia anche un po' pasticciata.
Realizzazione tutt’altro che pasticciata, come invece sostiene la critica di FILMTV. La vicenda è di quelle che coinvolgono dall’inizio alla fine e rimanda a capolavori del genere come “L’ultimo metrò” di Truffaut e “Giulia” di Zinnemann. Certo, vedere Romy Schneider così splendente, sapendo che di lì a poco ci lascerà, spezza letteralmente il cuore. Non meno triste è la… leggi tutto
Film secondo me abbastanza buono, che non è perfetto e se la cava egregiamente. La Schneider interpreta due personaggi e dà un'altra prova di essere una grande attrice. Michel Piccoli, invece, è più monocorde e inespressivo. La ricostruzione d'epoca è efficace, mentre un po' troppo vaga e poco definita è quella nell'oggi, che peraltro è molto… leggi tutto
Monsieur Cinéma. Così, da una ventina d’anni, la critica francese aveva cominciato a chiamare Michel Piccoli. Signor Cinema, certo, ma mi prendo la libertà di completare l’appellativo…
Film secondo me abbastanza buono, che non è perfetto e se la cava egregiamente. La Schneider interpreta due personaggi e dà un'altra prova di essere una grande attrice. Michel Piccoli, invece, è più monocorde e inespressivo. La ricostruzione d'epoca è efficace, mentre un po' troppo vaga e poco definita è quella nell'oggi, che peraltro è molto…
Realizzazione tutt’altro che pasticciata, come invece sostiene la critica di FILMTV. La vicenda è di quelle che coinvolgono dall’inizio alla fine e rimanda a capolavori del genere come “L’ultimo metrò” di Truffaut e “Giulia” di Zinnemann. Certo, vedere Romy Schneider così splendente, sapendo che di lì a poco ci lascerà, spezza letteralmente il cuore. Non meno triste è la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.