Teddy è un tranquillo impiegato pubblicitario di San Francisco. Un giorno resta affascinato da una bellissima ragazza vestita di rosso, che poi si ritrova in ufficio. Le telefona per un appuntamento, ma non si accorge di parlare con la collega, brutta e appassionata. Dopo diversi equivoci e ripicche, ritrova la bella sconosciuta. Nuovo appuntamento mancato, ma poi lei lo invita a Los Angeles, per una notte... Il film è un remake gradevole e finto-trasgressivo di "Certi piccolissimi peccati", del francese Yves Robert; Kelly LeBrock è fuoriserie. Oscar alla mielosa canzone di Stevie Wonder, "I just called to say I Love You".
Era uno dei film preferiti dal mio babbo, ed è stato come rivederlo insieme, un gran piacere e anche a distanza di tempo dall'ultima volta mi sono divertito enormemente.
Molto divertente ! Tutto merito del mitico protagonista e degli altri attori . Le scene con la segretaria sono divertentissime . Grande . Colonna sonora fenomenale . Eccezionale Stevie Wonder
Curioso e trascinante, non scade mai nel banale o peggio. Un film carino, garbato, senza inutili esagerazioni. Buono il cast. Realizzazione molto essenziale.
Il film è tremendamente divertente (soprattutto nelle parti alla "AmiciMiei"), gli attori di contorno sono favolosi ed in forma strepitosa… ma la bellezza di KellyLeBrock è qualcosa di tremendo…
DIRETTO E SCRITTO CON SIMPATIA,QUESTO FILMETTO NON VALE PIU' DI UN'OCCHIATA.NON CHE SIA BRUTTO,MA SICURMENTE E' SOPRAVVALUTATO.WILDER E' SEMPRE BRAVO MA COME REGISTA E' SOLO MEDIOBASSO.BELLISSIMA LA LEBROCK.INSOPPORTABILE LA CANZONE DI WONDER.
Commedia divertentissima della mia infanzia, che piaceva a me ma molto di più al mio babbo che era tra i suoi film preferiti. Ora lui non può più assaporare la sua pungente ironia, forse pure datata, ma che alla fine nel riguardarla dopo diverso tempo mi ha divertito ancor più di quanto mi aspettassi.
Certamente presenta delle caratteristiche che oggi possono… leggi tutto
Commedia frizzante che riscosse un notevole successo alla sua uscita, il protagonista e regista Gene Wilder rilanciò la sua carriera rivitalizzando al meglio un vecchio film transalpino applicando le regole della commedia dettate dal maestro Blake Edwards.
Senza mai eccedere in volgarità o cadute di tono Wilder dipinse con leggerezza e un pizzico di romanticismo il fuoco… leggi tutto
Diciamoci la verità, se non fosse stato per la colonna sonora di Stevie Wonder questo film non sarebbe diventato così famoso. Come per altre commedie, il soundtrack finisce per avere un successo tale da trascinarsi dietro anche il film stesso. Intendiamoci, è una commedia tutto sommato gradevole ma è prevedibile in ogni aspetto. Le gag più divertenti (vedi quella dell'amico cieco) sono… leggi tutto
Commedia divertentissima della mia infanzia, che piaceva a me ma molto di più al mio babbo che era tra i suoi film preferiti. Ora lui non può più assaporare la sua pungente ironia, forse pure datata, ma che alla fine nel riguardarla dopo diverso tempo mi ha divertito ancor più di quanto mi aspettassi.
Certamente presenta delle caratteristiche che oggi possono…
Un impiegato scialbo ed incolore di mezza età, perde la testa per una donna vestita di rosso. Dopo tante peripezie, infine, riesce a portarsela a letto...
Il soggetto originale era spiritoso ed aveva potenziale, ma Gene Wilder non lo sviluppa con sufficiente humor ed intelligenza. La commedia risulta scialba come il suo protagonista e davvero poco divertente.
Teddy Pierce è un buon padre di famiglia,lavora come responsabile in uno studio pubblicitario affermato,una mattina, nel garage della propria azienda,s'imbatte in Charlotte, affascinante donna di rosso vestita,come da titolo,la quale ignorando di essere vista, balla per qualche istante sulla grata del ricircolo dell'aria,a guisa di una Marylin Monroe rediviva.Teddy resta ammaliato e…
Con il Premio Oscar alla Miglior Canzone "I Just Called to say I Love You" di Stevie Wonder, l'inimitabile Gene Wilder (alla sua quarta esperienza come regista) dirige una commedia romantica dai toni brillanti. Ne trae un rifacimento dal film francese "Certi Piccolissimi Peccati". Wilder si cimenta in maniera azzeccata nel protagonista principale della storia ossia un uomo infelice della propria…
Commedia romantica in puro stile Gene Wilder che qui, oltre ad interpretare il protagonista Teddy Pierce, firma anche la regia e la sceneggiatura, rifacimento di un noto film francese. Forse per le esilaranti peripezie di cui Wilder è l'assoluto, e sventurato, protagonista, "The Woman In Red" riesce, nei suoi brevi 87 minuti, a farci ridere e a farci riflettere. Ci troviamo di fronte ad…
Probabilmente una delle commedia più riuscite di Gene Wilder. La sua simpatia è assolutamente straripante. La sua gestualità praticamente un'icona. In questo film tutte le mosse sono azzeccate e la coralità è notevole.
Sono ancora in dubbio se dover scavare per trovare la solita morale. Si tratta di facezie, piccoli peccatucci.
Chi non c'è mai cascato?…
Dove eravamo rimasti?... Cahiers du Cinéma, si diceva: dopo Resnais e Rivette tocca ora a Rohmer guidarci alla scoperta dei suoi gusti e delle sue recensioni così come sono apparse sui Cahiers negli anni…
Al di là di tutte le derivazioni di tipo sessuale/sentimentale, quello dell'atto mancato è il topos freudiano più rappresentato al cinema. Quell'energia inconscia che fa compiere un gesto in…
Quei film dove nell’inizio vi è un frammento o un’intera scena del finale che verrà, ma non nella sua totalità ma una parte di esso come se si vedesse la scena da uno spioncino di una…
Alcune sono diventate popolarissime, altre sono cadute nel dimenticatoio. E scorrendo rapidamente le canzoni premiate con l'Oscar, la lista di quelle che si ricordano ancora oggi, andando da qui agli anni '80, è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Era uno dei film preferiti dal mio babbo, ed è stato come rivederlo insieme, un gran piacere e anche a distanza di tempo dall'ultima volta mi sono divertito enormemente.
leggi la recensione completa di Mike.WazowskiCommedia scialba e poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertente
leggi la recensione completa di Furetto60Molto divertente ! Tutto merito del mitico protagonista e degli altri attori . Le scene con la segretaria sono divertentissime . Grande . Colonna sonora fenomenale . Eccezionale Stevie Wonder
commento di Utente rimosso (arwen88)Stasera ho una riunione... cara.... farò tardi, molto tardi!
leggi la recensione completa di BradyCurioso e trascinante, non scade mai nel banale o peggio. Un film carino, garbato, senza inutili esagerazioni. Buono il cast. Realizzazione molto essenziale.
commento di bebabi34Voto 5. [21.05.2012]
commento di PPIl film è tremendamente divertente (soprattutto nelle parti alla "AmiciMiei"), gli attori di contorno sono favolosi ed in forma strepitosa… ma la bellezza di KellyLeBrock è qualcosa di tremendo…
commento di RageAgainstBerluscaDIRETTO E SCRITTO CON SIMPATIA,QUESTO FILMETTO NON VALE PIU' DI UN'OCCHIATA.NON CHE SIA BRUTTO,MA SICURMENTE E' SOPRAVVALUTATO.WILDER E' SEMPRE BRAVO MA COME REGISTA E' SOLO MEDIOBASSO.BELLISSIMA LA LEBROCK.INSOPPORTABILE LA CANZONE DI WONDER.
commento di superficie 213