Sugar Ray gestisce un locale in quel di Harlem. Tra una partita a dadi e una bevuta, trova il tempo di accudire il piccolo Quick rimasto orfano. Vent'anni dopo i due sono soci di un club molto elegante che fa affari d'oro. Il successo di questo locale per neri dà molto fastidio a un boss locale, il quale assolda Cantone, un corrotto poliziotto italo-americano, la bellona di turno e una squadra di scagnozzi per far saltare il locale. Tutti verranno messi ko dal duo. Per arricchire la propria immagine, Murphy ha deciso di cimentarsi nella sceneggiatura e nella regia. Risultato: una storia confusa e banale, una regia piatta e senza ritmo. Richard Pryor è bravo, ma non è sufficiente a salvare il film. Un pessimo servizio di Murphy a se stesso.
Curiosa ma pallida incursione di E. Murphy, anche regista, nel cinema in costume. "Harlem Nights" è un film di gangster e al tempo stesso la sua parodia. Proprio l'indecisione tra i due registri, oltre a dialoghi inutilmente sboccati e zeppi di volgarità, sono gli elementi più stonati di un film dal buon potenziale ma inerte.
Scadente commedia ambientata negli anni '30,quando i gangsters la facevano da padroni.Purtroppo,non bastano due grandi attori come Pryor o Aiello a risollevare le sorti di un film piatto e prevedibile.Battute stantie,ritmo altalenante. Mediocre.
Quando si dice la vanita'...Eddie Murphy,come non mai sulla cresta dell'onda,in un'orgia di narcisismo si prese la briga di dirigere ed interpretare questa sorta di versione umoristica(forse,solo nelle intenzioni) e nera dei film di gangster.Il film è per niente divertente,ben allestito nelle scenografie e nei costumi,ma senza nerbo registico:e Murphy interprete si prende troppo sul… leggi tutto
Eddie Murphy e Richard Pryor gestiscono un locale per neri ad Harlem, ma un mafiosetto vuole farli saltare. Non ci riuscirà...
Eddie Murphy, dopo un inizio di carriera interessante, era già in pieno ed inesorabile declino. Harlem nights è un film stupido, per nulla divertente, rigonfio di una comicità sciocca e volgare ed assolutamente privo di ritmo.
E' ormai stata acclarata da tempo la notizia che Eddie Murphy lascierà il cinema.
Sono molteplici i personaggi interpretati dal famosissimo comico e attore afroamericano, e i principali sono riportati qui di seguito,…
Quando si dice la vanita'...Eddie Murphy,come non mai sulla cresta dell'onda,in un'orgia di narcisismo si prese la briga di dirigere ed interpretare questa sorta di versione umoristica(forse,solo nelle intenzioni) e nera dei film di gangster.Il film è per niente divertente,ben allestito nelle scenografie e nei costumi,ma senza nerbo registico:e Murphy interprete si prende troppo sul…
Volgarità à gogo ed un insieme fumettistico sono le prime due critiche che mi sento di muovere a questa prima prova registica di Eddie Murphy. L'aspetto troppo chic e lucido rende inoltre eccessivamente fasullo il film. I costumi però sono splendidi e vanno sicuramente menzionati tra i pochi aspetti positivi. Scurrilità a parte comunque, qualche risata non manca.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Murphy inesperto regista, costruisce una commedia scadente e ben poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCuriosa ma pallida incursione di E. Murphy, anche regista, nel cinema in costume. "Harlem Nights" è un film di gangster e al tempo stesso la sua parodia. Proprio l'indecisione tra i due registri, oltre a dialoghi inutilmente sboccati e zeppi di volgarità, sono gli elementi più stonati di un film dal buon potenziale ma inerte.
commento di degoffrosimpatico
commento di danandre67Scadente commedia ambientata negli anni '30,quando i gangsters la facevano da padroni.Purtroppo,non bastano due grandi attori come Pryor o Aiello a risollevare le sorti di un film piatto e prevedibile.Battute stantie,ritmo altalenante. Mediocre.
commento di spicerLOVEJOY