Una rapina presso la cassa di uno stabilimento non si è conclusa come previsto. Avvertita da un operaio, la polizia arriva quasi subito. Due dei rapinatori riescono a scappare col bottino, mentre Raul Montalbani, detto il Gatto, deve catturare alcuni ostaggi per guadagnare la fuga. Rintraccia i complici, che tentano di ammazzarlo. Non tarda a vendicarsi, ma viene abbattuto di lì a poco per mano di un commissario.
Note
Il film forse vorrebbe rifarsi a classici del genere "rapina andata male" come "Giungla d'asfalto". Quello che difetta a questo film purtroppo è che Caiano, pur con tutta la buona volontà, non è John Huston.
Al di là degli ineguimenti, il film è un po' noiosetto, e gli interpeti non sembrano tutti in forma. Mi aspettavo meglio, anche perchè la trama era buona.
Milano violenta Italia 1976 la trama: Una banda di rapinatori seriali decide di assaltare la sede della società Aspex. La polizia interviene e solo due dei rapinatori riusciranno a fuggire con il bottino, mentre gli altri due saranno obbligati a prendere degli ostaggi per fuggire . La polizia comincia le indagini ma anche il capo della banda, il Gatto, si metterà alla… leggi tutto
Poliziottesco, dalle evidenti venature noir e con un taglio registico molto curato e assai mobile, che si segnala tra i prodotti più riusciti del genere. Limitato da una sceneggiatura semplice e già vista (l’unica degna di nota è che la storia viene narrata da un punto di vista che fa simpatizzare per il criminale interpretato da Cassinelli, anziché per la polizia) avente però come pregio… leggi tutto
Una rapina orchestrata e condotta da quattro persone non va liscia come si sperava: due dei rapinatori riescono a scappare con il bottino, lasciando i due membri rimanenti (che riescono poi a scappare tenendo alcuni ostaggi) in balia della polizia. Morto il compare, Raul "Il gatto" cercherà di rintracciare i due traditori per vendicarsi. "Milano Violenta" è un titolo abbastanza fuorviante… leggi tutto
Milano violenta Italia 1976 la trama: Una banda di rapinatori seriali decide di assaltare la sede della società Aspex. La polizia interviene e solo due dei rapinatori riusciranno a fuggire con il bottino, mentre gli altri due saranno obbligati a prendere degli ostaggi per fuggire . La polizia comincia le indagini ma anche il capo della banda, il Gatto, si metterà alla…
Una rapina finita male, un commissario non violento, tre banditi che si scannno per il bottino, una lunga scia di delitti. Il film parte al galoppo infilando a raffica pistolettate e inseguimenti, poi si placa senza perdere mordente anche grazie a dei dialoghi non male, se si considera il livello abituale del genere, e a una trama senza falle. Caiano possiede il senso del ritmo e anche con pochi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Roma violenta - Napoli Violenta- Milano violenta il grande trittico del 1975/1976.
leggi la recensione completa di claudio1959Rivisto oggi non è poi tanto male. Voto 6,5
commento di jeffwineun discreto poliziesco violento anni 70,la scena col delinquente in fuga sulla moto che si schianta contro un camion è quella piu tosta.
commento di wang yuAl di là degli ineguimenti, il film è un po' noiosetto, e gli interpeti non sembrano tutti in forma. Mi aspettavo meglio, anche perchè la trama era buona.
commento di DjangoOnesto poliziottesco, anche se poi l'unica immagine a restare impressa nella mente è quella di Silvia Dionisio.
commento di movieman