Trama
Durante la seconda guerra mondiale, il giovane marine Al perde la vista e la speranza di un futuro felice con Ruth, la fidanzata che l'aspetta.
Regia di Delmer Daves
Con John Garfield, Eleanor Parker, Dane Clark, John Ridgley, Ann Todd Vedi cast completo
Durante la seconda guerra mondiale, il giovane marine Al perde la vista e la speranza di un futuro felice con Ruth, la fidanzata che l'aspetta.
Al (Garfield) e' un ragazzo come tanti,impulsivo,pieno di voglia di vivere.Lavora come operaio in una fabbrica e viene arruolato nei Marines e spedito al fronte a Guanalcanal,durante la quale viene ferito e perdera' la vista.Bel melodramma (leggermente propagandistico),uno dei primi a occuparsi dei reduci della guerra appena finita.Il dialogo tra i soldati feriti e' una delle pagine piu'… leggi tutto
La baronessa Schraeder di "Tutti insieme appassionatamente" (1965). Quando il 9 dicembre 2013, Eleanor Parker se ne andò a 91 anni per le complicanze di una polmonite, molti giornali nel dare la notizia…
leggi tuttoAl (Garfield) e' un ragazzo come tanti,impulsivo,pieno di voglia di vivere.Lavora come operaio in una fabbrica e viene arruolato nei Marines e spedito al fronte a Guanalcanal,durante la quale viene ferito e perdera' la vista.Bel melodramma (leggermente propagandistico),uno dei primi a occuparsi dei reduci della guerra appena finita.Il dialogo tra i soldati feriti e' una delle pagine piu'…
leggi tuttoFILMS DA RISCOPRIREC’E’ SEMPRE UN DOMANI (1945) di Delmer Daves La Warner Bros., come le altre Majors hollywoodiane, si dette da fare per… segue
Artigiano o autore? Non è mai stata dedicata molta attenzione critica a questo regista, troppo spesso relegato tra i cineasti americani di seconda classe, o sospeso in quella specie di limbo che separa i maestri…
leggi tuttoPer chi non ha i capelli sale e pepe come me, Garfield è solo un pupazzetto. Per me, invece, è uno dei maggiori interpreti americani d'ogni tempo. Purtroppo, chi li vede più i suoi film? Le tonnellate di tritolo, a…
leggi tuttoQuando il protagonista non può vedere, ma lo spettatore sì.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.