Trama
Separato, Dino può vedere suo figlio una volta la settimana e assume con lui atteggiamenti da grand'uomo che non convincono nemmeno il ragazzo. Durante una di queste giornate, la realtà si incarica di demolirne spietatamente la patetica maschera.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Uno dei pochi film d'autore interpretati da Walter Chiari, nel ruolo che un pò gli somiglia di eterno fuffarone pochi fatti e tante chiacchere, ma riuscirà ad entrare in empatia con lo spettatore. Bella pellicola che porta molto bene i suoi anni.
commento di MaurisurfIl miglior film con Chiari, diretto da un Risi al vertice dell'ispirazione.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm che aldilà delle indubbie doti registiche di Risi, mette in evidenza le capacità attoriali a tutto tondo di Chiari, così poco apprezzato da certo miope cinema italiano!
commento di vjarkivOttimo Risi, Superlativo Chiari
leggi la recensione completa di Furetto60Commedia delicatissima sul tema padre figlio con un Walter Chiari che recita con grande nonchalance.
commento di IGLIdiscreta commedia in bianco e nero con un ottimo walter chiari in veste di padre squattrinato immaturo e con tendenze alla bugia facile-
commento di wang yuVoto 6,5. Commedia sentimentale garbata e leggera, perfetta per le corde artistiche di Walter Chiari. [03.02.2008]
commento di PP