Espandi menu
cerca

Il mio nome è Shanghai Joe

Regia di Mario Caiano

Con Chen Lee, Klaus Kinski, Carla Romanelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Shanghai Joe viene ingaggiato da un allevatore per trasferire del bestiame, ma in realtà si tratta di contrabbando. Il cinese alla fine riuscirà a sgominare i loschi traffici. Film di avventure e scazzottate, come si facevano un tempo.

Commenti (3) vedi tutti

  • C' era un cinese nel Far West ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Mi è sembrato un bello spaghetti kung fu western. da vedere per gli appassionati del genere. voto 7/10

    commento di Cipolla Colt
  • Non bellissimo ma comunque un interessante tentativo di unire il cinema di arti marziali di Hong Kong con lo spaghetti western, per il resto è un film di genere uguale a tanti altri

    commento di braddock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un giovane cinese arriva nel Far West e comincia a mettere i bastoni tra le ruote ai potenti sfruttatori locali .... Insomma , già nell' Ottocento questi maledetti immigrati arrivavano in un Paese e pretendevano di comandare .... Nel 1973 l' esperto artigiano Mario Caiano ( uno che ha girato sfilze di peplum , western , horror e poliziotteschi , per finire con l' erotico ed il nazi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Caiano, una decina di anni prima, aveva introdotto il western (ma ancora nella versione classica, cioè all'americana) in Italia; nel 1974, quando il filone del cosiddetto 'spaghetti western' è ormai intasato e abusato, il regista prova a inventare qualcosa di nuovo e di bizzarro con questo Il mio nome è Shanghai Joe. Un cinese (con la parlantina sciolta di Ferruccio Amendola, peraltro) nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un giovane cinese arriva nel Far West e comincia a mettere i bastoni tra le ruote ai potenti sfruttatori locali .... Insomma , già nell' Ottocento questi maledetti immigrati arrivavano in un Paese e pretendevano di comandare .... Nel 1973 l' esperto artigiano Mario Caiano ( uno che ha girato sfilze di peplum , western , horror e poliziotteschi , per finire con l' erotico ed il nazi…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Caiano, una decina di anni prima, aveva introdotto il western (ma ancora nella versione classica, cioè all'americana) in Italia; nel 1974, quando il filone del cosiddetto 'spaghetti western' è ormai intasato e abusato, il regista prova a inventare qualcosa di nuovo e di bizzarro con questo Il mio nome è Shanghai Joe. Un cinese (con la parlantina sciolta di Ferruccio Amendola, peraltro) nel…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

Film molto buono ,l'eroe è saggio simpatico e mena a colpi di kung fu  solo i cattivi;nomi importanti tra il cast dei cattivi Kim Rossi Stuart,Gordon Mitchell Klaus Kinsky, la figura femminile affiancata all'eroe è la bella bisteccona Carla Romanelli.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2007
2007
Trasmesso il 25 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 28 aprile 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2007 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Curiosissima commistione di generi sufficientemente amalgamata e diretta da Mario Caiano (“A tutte le auto della polizia…”) che riesce a mettere insieme per l’occasione gongfu (con tanto di citazione esplicita a “Cinque dita di violenza”), wuxian (con personaggi che compiono acrobazie inverosimili) e spaghetti western (ambientazione della storia e taglio registico) il tutto condito…

leggi tutto
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito