Trama
Un ex ribelle degli anni Sessanta (Redford), un paranoico chiamato Mamma (Aykroyd), un ex uomo della Cia (Poitier), un ragazzo prodigio dei computer (Phoenix), un cieco esperto di audio (Straitharn), un malvagio (Kingsley), una donna rassicurante e materna e l'uomo dei Servizi si scontrano in un "gioco" organizzato per impadronirsi di uno straordinario decodificatore universale, che interessa anche la mafia.
Recensioni
La storia non è raccontata al meglio, anzi diciamo pure che è piuttosto confusionata e dire che il cast è notevole, basta leggere i nomi, ma qui regia e sceneggiatura non riescono a servire il prodotto nel piatto giusto. Agganci al passato di un cinema quindi anni ’70, a cui la storia si richiama in via diretta, avrebbe potuto portare almeno ad una suspense più diretta ed intrigante,… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Ho sempre avuto un debole per questa pellicola (a dispetto dei suoi limiti); credo che sia per il cast: mi piacciono tutti, dal primo all'ultimo.
Il thriller non è il mio genere preferito, ma se un pizzico di ironia e qualche situazione paradossale lo rendono più leggero, allora ben venga; qui abbiamo sia la prima che le seconde.
Nel complesso il film scorre bene ed… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
No comment...si salva solo per il cast. leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (7) vedi tutti
pessimo, parte bene poi si perde e diventa un ridicolo film che sembra girato da dilettanti allo sbaraglio, se non l'avete mai visto non ci perdete tempo
commento di shitenSoporifero e farraginoso. Uno spreco di bravi attori.
commento di gruvierazSarà per la storia raffazzonata, o per il pessimo contrasto della fotografia, ma il film non mi ha mai convinto, sin da quando lo vidi in sala: il web stava per nascere, Netscape ancora non esisteva, e si "navigava" con Ftp e Gopher... E dopo 30 anni, il protocollo RSA rimane inviolato ! Voto 5.
commento di ezzo24L'inizio non è male, ma poi, davvero, da quando tentano di recuperare il dispositivo, si perde la percezione della realtà e si sconfina in un'atentica inguardabile buffonata da 4 soldi. Voto 4
commento di BradyUno dei migliori film di spionaggio. Un cast di primo ordine.
commento di MicPOTEVA ESSERE UN BEL FILM SULLA CARTA…PECCATO CHE LA REGIA ANONIM RENDA TUTTO UN PO' FIACCO E PREVEDIBILE.BUONI GLI ATTORI CHE RISOLLEVANO UN PO' LE SORTI DI UNA PELLICOLA CHE POTEVA ESSERE MA NON E'..
commento di superficie 213