Martha è una trentenne sgraziata e con un grosso difetto: non può fare a meno di dire la verità. Dapprima lavora presso una lavanderia, e si fa cacciare quando accusa il suo capo di truffare i clienti. Poi, andata ad abitare presso una zia ricchissima, avrà una relazione con uno sfaccendato, ucciderà il capo della lavanderia truffatore, diventerà madre.
Note
Un ruolo "forte" per Debra Winger che sfrutta abilmente l'occasione del personaggio di Martha per una recitazione tutta smorfie e mossette; ma il difetto sta nella vicenda, più superficiale che profonda, pur con alcuni momenti di indubbio interesse.
DIce sempre la verità ma non se ne accorge mai nessuno.Questo film che parte come un dramma su una donna con problemi di handicap mentale si svincola presto dalle trappole del dramma politicamente corretto e dalla retorica dei film sui diversamente abili per dirigersi dalle parti del torbido melodamma sudista a sfondo sessuale.Però il regista Gyllenhaal (che fa partecipare al film in piccole… leggi tutto
Un tempo si facevano film per attori e attrici, qui si tenta di fare lo stesso, avendo a disposizione un’attrice di ovvie qualità, ma il risultato, a parte l’interpretazione non è coerente con l’operazione stessa, che si perde nei meandri interpretativi e basta. Ci si ricorda della Davis, ma la c’era anche la cura del film in mano sempre ad… leggi tutto
Un strepitosa Debra Winger, trasformata in un brutto anatroccolo è la protagonista di questo melodramma familiare.Martha, che vive con la zia Frances, ricca e superficiale, è una ragazza problematica,timida insicura,ma patologicamente sincera,non riesce a relazionarsi con gli altri,che non perdono occasione per prendersi gioco di lei.In particolare…
Volevo rendere omaggio con una play ad un'attrice che ho sempre trovato fra le migliori della sua generazione ad Hollywood, Debra Winger. Anti-diva per eccellenza, ha avuto un suo percorso originale, che l'ha portata a…
VOTO : 6.
Un film che sa soprattutto di occasione sprecata dato che si affida a un’attrice collaudata (una Debra Winger già in fase calante a livello di notorietà dopo i picchi degli anni ottanta), mette in scena una storia molto forte, ma alla resa dei conti il risultato non riesce ad essere pienamente soddisfacente.
Martha (Debra Winger) è una trent’enne…
Un tempo si facevano film per attori e attrici, qui si tenta di fare lo stesso, avendo a disposizione un’attrice di ovvie qualità, ma il risultato, a parte l’interpretazione non è coerente con l’operazione stessa, che si perde nei meandri interpretativi e basta. Ci si ricorda della Davis, ma la c’era anche la cura del film in mano sempre ad…
DIce sempre la verità ma non se ne accorge mai nessuno.Questo film che parte come un dramma su una donna con problemi di handicap mentale si svincola presto dalle trappole del dramma politicamente corretto e dalla retorica dei film sui diversamente abili per dirigersi dalle parti del torbido melodamma sudista a sfondo sessuale.Però il regista Gyllenhaal (che fa partecipare al film in piccole…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Interpretazione superlativa di Debra Winger
leggi la recensione completa di Furetto60