Il conte Dracula incarica l'avvocato Jonathan di acquistare per lui una casa. Preso possesso della dimora il conte trattiene presso di sé il giovane legale, poi ne fa la sua vittima.
Note
Adattamento piuttosro fedele del romanzo di Stocker con Christopher Lee, uno dei Dracula più noti del genere, ad opera di uno specialista in film a bassissimo costo. Qui però neppure Lee riesce a sollevare la baracca da un livello di scialba mediocrità.
Visto oggi sembra un vecchio sceneggiato televisivo lento e noioso. Tra le poche novità, un conte Dracula truccato e vestito come quello del romanzo di Stoker e un Kinski muto. Effetti poco speciali da due soldi e una brutta colonna sonora da film giallo d' ambientazione viennese.
La regia ce la mette tutta, ma i mezzi ridottissimi pesano come macigni. Discreta l'ambientazione. Un ricordo particolare alla bellissima e sfortunata Soledad Miranda ed al fu ispettore Dreyfus della Pantera Rosa. Per me il capolavoro del genere resta il Nosferatu di Herzog del 1979. Voto 5.
Fedelissimo al romanzo e superbamente girato.Franco pur avendo pochi mezzi colpisce nel segno.Lee gli fu riconoscente per avergli fatto interpretare il "vero" Dracula stokeriano.
Uno dei prodotti meno sciatti e strampalati di J. Franco: è vero che i mezzi sono pochi, il ritmo sobbalza (o meglio non decolla), il buon cast non pare sempre al pieno delle possibilità (ma Kinski è sempre grande, anche solo per la presenza), il canonico ridicolo involontario si affaccia qua e là (gli insistenti versi d'animali, tra cui anche le scimmie in Ungheria!;… leggi tutto
Bel film del controverso Jesus Franco, con al solito un monumentale Christopher Lee e un pazzo Klaus Kinski. Bravi anche gli altri interpreti, con Herbert Lom in ottima forma e una bellissima e conturbante Soledad Miranda. Film a basso budget a cui si è sopperito grazie ad attori bravi, ottima regia, sceneggiatura solida, ambientazioni gotiche azzeccate anche se scarne, fotografia… leggi tutto
Questo Dracula di Jesus Franco ha due caratteristiche: e' tra i piu' fedeli al romanzo di Stoker, anche se il conte non ha voglia di raggiungere Londra e si accontenta di Budapest, ed e' una delle opere piu' ambiziose del regista, diciamo delle piu' "serie". Purtroppo a causa del ridottissimo budget, e dei limiti del regista stesso, il risultato rimane mediocre. Non bastano tre attori di razza… leggi tutto
Il monolitico e goticheggiante Dracula di Jesús Franco ha come principale difetto quello di arrivare molto dopo l’esasperato espressionismo di Murnau e il signorile classicismo di Browning. Incuriosisce comunque per la definita caratterizzazione dei personaggi e per il cupissimo contesto manicomiale. Ottimi invece il terrifico sound design e il suggestivo score…
Pensavo peggio. Il regista Franco, noto nel sottobosco horror-erotico spagnolo, mostra qui un certo talento, anche se scivola alcune volte in ingenuità di messa in scena. Pare anche che posizioni abbastanza bene la macchina da presa, e usa spesso lo zoom (com'era di moda negli anni '70).
L'ambientazione e la fotografia sono discrete, specie in relazione al castello nella nebbia e alla…
A parte le belle Attrici e la Soledad Miranda su tutte e qualche noto Nome di Star conosciute,il Film in questione non offre nulla di più a quello che già si conosce su "Il conte Dracula" e la visione non ha molti sussulti.voto.2.
Aggiungo che,la Data giusta è 1970 e non 1974 come indicato da "Filmtv" anche perchè la povera Soledad Miranda ci ha lasciati nel 1970 e…
Questo Dracula di Jesus Franco ha due caratteristiche: e' tra i piu' fedeli al romanzo di Stoker, anche se il conte non ha voglia di raggiungere Londra e si accontenta di Budapest, ed e' una delle opere piu' ambiziose del regista, diciamo delle piu' "serie". Purtroppo a causa del ridottissimo budget, e dei limiti del regista stesso, il risultato rimane mediocre. Non bastano tre attori di razza…
Da sempre l'affascinante, conturbante figura del vampiro suscita l'interesse e stimola la creatività di molti, non solo nel mondo della letteratura, ma anche, e soprattutto, in quello dell'arte cinematografica..…
Bel film del controverso Jesus Franco, con al solito un monumentale Christopher Lee e un pazzo Klaus Kinski. Bravi anche gli altri interpreti, con Herbert Lom in ottima forma e una bellissima e conturbante Soledad Miranda. Film a basso budget a cui si è sopperito grazie ad attori bravi, ottima regia, sceneggiatura solida, ambientazioni gotiche azzeccate anche se scarne, fotografia…
Sir Christopher Lee, classe 1922 (il 27 maggio ha compiuto 91 anni), 280 film all'attivo, ultimo film in uscita l'anno prossimo con "Lo Hobbit: Racconto… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Visto oggi sembra un vecchio sceneggiato televisivo lento e noioso. Tra le poche novità, un conte Dracula truccato e vestito come quello del romanzo di Stoker e un Kinski muto. Effetti poco speciali da due soldi e una brutta colonna sonora da film giallo d' ambientazione viennese.
commento di Mr RossiNon il migliore Dracula, ma si difende. E il gusto per il gotico non manca.
leggi la recensione completa di BalivernaTremendo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPellicola non troppo appassionante !
leggi la recensione completa di chribio1La regia ce la mette tutta, ma i mezzi ridottissimi pesano come macigni. Discreta l'ambientazione. Un ricordo particolare alla bellissima e sfortunata Soledad Miranda ed al fu ispettore Dreyfus della Pantera Rosa. Per me il capolavoro del genere resta il Nosferatu di Herzog del 1979. Voto 5.
commento di ezzo24Fedelissimo al romanzo e superbamente girato.Franco pur avendo pochi mezzi colpisce nel segno.Lee gli fu riconoscente per avergli fatto interpretare il "vero" Dracula stokeriano.
commento di Dandy RottenE' semplicemente un film godibile e gotico tanto quanto basta per avere un sufficiente pieno.
commento di belugosiHa il merito di essere fedele al romanzo di Stoker, con 20 anni di anticipo del pomposo film di Coppola.
commento di Keiser SozeFranco riesce a creare un'atmosfer inquietante aiutato da una fotografia scarna e da attori in stato di grazia.Mi piace…e tanto.
commento di superficie 213