Accusato ingiustamente di omicidio (in realtà ha solo commesso un furto), Bill Parker si rifà una vita in una cittadina di frontiera. Interessante western di atmosfera con venature melodrammatiche.
Fred Mc Murray in un western per me è stata una novità. Era bravissimo a fare l'antipatico e ora... comincio ad ammettere che non deve essermi antipatico lui, era colpa dei due film che ricordavo. "Il volto del fuggiasco" è del 1959, anno di grandi western, ma anche un B-Movie come questo non sfigura affatto.
IL VOLTO DEL FUGGIASCO (1959)
Leggo quasi ovunque che nell'anno 1959 il western americano era al crepuscolo, dunque sarà vero, però non se ne rendevano conto, basta ricordare che razza di film sfornarono in quell'anno fior di registi:
Un dollaro d'onore (H. Hawks) - Il giorno della vendetta (J. Sturges) - Soldati a cavallo (J. Ford) - L'albero… leggi tutto
La trama è incentrata sulla devozione di un giovane sceriffo alla legge in contrasto con arroganti abusivi proprietari terrieri,e su un criminale che durante il tentativo di schivare la legge, finisce per difenderla.Punti di forza del film notevoli figure carismatiche sia da parte dei buoni che dei cattivi,l'alone di mistero che aleggia per quasi tutto il film,i dialoghi.Negativo MacMurray… leggi tutto
IL VOLTO DEL FUGGIASCO (1959)
Leggo quasi ovunque che nell'anno 1959 il western americano era al crepuscolo, dunque sarà vero, però non se ne rendevano conto, basta ricordare che razza di film sfornarono in quell'anno fior di registi:
Un dollaro d'onore (H. Hawks) - Il giorno della vendetta (J. Sturges) - Soldati a cavallo (J. Ford) - L'albero…
La trama è incentrata sulla devozione di un giovane sceriffo alla legge in contrasto con arroganti abusivi proprietari terrieri,e su un criminale che durante il tentativo di schivare la legge, finisce per difenderla.Punti di forza del film notevoli figure carismatiche sia da parte dei buoni che dei cattivi,l'alone di mistero che aleggia per quasi tutto il film,i dialoghi.Negativo MacMurray…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un buon western dove viene evidenziato il problema morale.Per gli amanti del genere direi imperdibile.
commento di ezioFred Mc Murray in un western per me è stata una novità. Era bravissimo a fare l'antipatico e ora... comincio ad ammettere che non deve essermi antipatico lui, era colpa dei due film che ricordavo. "Il volto del fuggiasco" è del 1959, anno di grandi western, ma anche un B-Movie come questo non sfigura affatto.
leggi la recensione completa di cherubino