Il figlio di Harry Buscafusco è misteriosamente scomparso tra le montagne dell'Ecuador. Per ritrovarlo, Harry ingaggia due sensitivi: Nick e Sylvia. Il terzetto si avvia verso il Sudamerica, ma diventa subito chiaro che Buscafusco non ha figli, men che meno dispersi. La sua unica speranza è quella di mettere le mani su un favoloso tesoro indio...
Note
Lowell Ganz e Babaloo Mandel sono due stimatissimi sceneggiatori di commedie (tra cui _Scappo dalla città_). Cyndi Lauper, al suo primo ruolo da protagonista, è la cantante di _Girls Just Want to Have Fun_. Qui, però, non si diverte quasi nessuno. Sprecati pure i grossi nomi del cast, da Jeff Goldblum a Peter Falk.
Avventura in Equador per Cyndi Lauper e Jeff Goldblum,sulla scia delle avventure di Michael Douglas e Kathleen Turner.Divertente e piacevole con dei bravi attori.
Un'altro sotto-Indiana Jones degli anni 80 (in quel periodo ne sfornavano a bizzeffe e gli appassionati si leccavano i baffi!) che strizza l'occhio anche ai fantasy con spiriti & affini e a ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE del quale ne sembra in alcuni punti quasi un rifacimento. Ci si diverte ma c'è troppo senso di "già visto" per non andare oltre la sufficenza... leggi tutto
Più che un semplice film, un penoso (ed imbarazzante) compendio di cinema americano anni '80: un incipit che cita spudoratamente "Ghostbusters", un pizzico di archeologia misteriosa alla "Predatori dell'Arca Perduta", un po' di avventure picaresche in salsa esotica con vicenda romantica e triangolo d'attori (l'eroe e l'eroina che litigano fino ad innamorarsi e il tipo buffo a fare da… leggi tutto
Archeologia misteriosa da discount, ma in realtà il film punta tutto sulla coppia ben assortita formata da Jeff Goldblum, suadente come al solito, e Cyndi Lauper, bravina anche come attrice. Con l'aggiunta di Peter Falk scaturisce un umorismo sarcastico di marca newyorkese che rende il film abbastanza comico.
Un'altro sotto-Indiana Jones degli anni 80 (in quel periodo ne sfornavano a bizzeffe e gli appassionati si leccavano i baffi!) che strizza l'occhio anche ai fantasy con spiriti & affini e a ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE del quale ne sembra in alcuni punti quasi un rifacimento. Ci si diverte ma c'è troppo senso di "già visto" per non andare oltre la sufficenza...
Più che un semplice film, un penoso (ed imbarazzante) compendio di cinema americano anni '80: un incipit che cita spudoratamente "Ghostbusters", un pizzico di archeologia misteriosa alla "Predatori dell'Arca Perduta", un po' di avventure picaresche in salsa esotica con vicenda romantica e triangolo d'attori (l'eroe e l'eroina che litigano fino ad innamorarsi e il tipo buffo a fare da…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Avventura in Equador per Cyndi Lauper e Jeff Goldblum,sulla scia delle avventure di Michael Douglas e Kathleen Turner.Divertente e piacevole con dei bravi attori.
commento di SaintlySinnerUN FILMETTO CHE HA IL SUO UNICO INTERESSE IN CINDY LAUPER.COMUNQUE SI E' VISTO DI PEGGIO E QUALCHE GUIZZO C'E'.POCA ROBA MA NEMMENO SPAZZATURA.
commento di superficie 213