Costretto con il ricatto dal Consiglio dei Dieci, che governa Venezia, un gentiluomo assume il ruolo del boia. Con lui i potenti della città risolvono segretamente tutti i casi a cui non si vuole dare pubblicità. L'incarico è odioso, ma diventa del tutto insostenibile quando l'uomo si trova di fronte, come prossima vittima, il proprio figlio. Discreto l'impegno produttivo per un film girato nel periodo dell'autarchia cinematografica. Tra congiure, uccisioni e tradimenti, la sceneggiatura non va tanto per il sottile.
Un uomo, per aver salva la vita in cambio, si ritrova a fare il bravo - cioè una sorta di boia segreto - per il governo di Venezia. Quando però gli viene chiesto di giustiziare suo figlio, l'uomo si rifiuta decisamente.
Carlo Campogalliani, nato nel 1885, cominciò a girare cortometraggi alla metà degli anni Dieci, in piena epoca del muto; con oltre un quarto… leggi tutto
Un uomo, per aver salva la vita in cambio, si ritrova a fare il bravo - cioè una sorta di boia segreto - per il governo di Venezia. Quando però gli viene chiesto di giustiziare suo figlio, l'uomo si rifiuta decisamente.
Carlo Campogalliani, nato nel 1885, cominciò a girare cortometraggi alla metà degli anni Dieci, in piena epoca del muto; con oltre un quarto…
Qualcuno FERMI marzullo. Ma fermatelo sul serio. Ne va della pace duodenale d'un intero paese. Mi chiedo come faccia costui a riuscire nella non poco ardua impresa di invitare alla propria trasmissione unicamente…
Grazie, fratelli carissimi di questa vita, il che già non è bella di suo, nella sua intrinseca profondità.
In questa vita le madri uccidono i figli alla nascita perchè non hanno i soldi per allevarli ed i padri…
Mi appropinquo ad il viaggio in quel di Venezia, destinazione LIDO.
Al Festival.
Ora, il BICKLE è essere sgusciante, un veloce serpentello inafferrabile, tocca e non si fa fare il ritocco.
E' uomo che…
In quest'anno di feste & balli, mi son concesso anche l'ennesima puntata in quel di VENEZIA 2004, la mostra d'arte cinematografica.
In tale posto ameno, cari i miei succhia..., andiamo avanti...
abbiamo incontrato…
Oramai, come ogni anno, anche se quest'anno sono molto, anzi decisamente più in forma di tutta la mia vita, come si suol dire:
sono in zona Topgun, ECCOCI CARI BELLI:
CRONACA DI UN AMORE VENEZIANO...
Mentre tutti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.