Trama
Uno spregiudicato banchiere ha fatto il colpo nella sua stessa banca. Una bella detective lo scopre. Tra i due nasce una simpatia che ben presto si trasforma in amore, ma lei vuole comunque denunciarlo. Allora lui, per convincerla a fuggire insieme in Brasile, le annuncia il luogo del suo prossimo colpo. Le dà quindi appuntamento sul luogo dove sarà portata la refurtiva.
Note
Giallo sofisticato per Norman Jewison che si muove all'interno del cinema di genere con una volontà di rinnovamento che lascia il segno. Gli affascinanti protagonisti sono Steve McQueen e Faye Dunaway.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior canzone al Premi Oscar 1969
Commenti (9) vedi tutti
Un film favoloso. A parte l'immersione nelle atmosfere anni 70....il cast è formidabile. Da non perdere!
commento di bluefalconFatuo, effimero, ruffiano e superficiale quanto si vuole, magari anche un po' datato, artificioso e sciocchino, con una fama di cult forse superiore ai suoi effettivi meriti, ma certi film vuoti, frivoli, disimpegnati eppure irresistibili e piacevolissimi da guardare bisogna anche saperli fare.
commento di degoffroFaye fa l'amore per finta, Steve rapina per hobby, Norman spezzetta per vezzo, solo lo spettatore si annoia sul serio.
commento di michelLa più bella partita a scacchi della storia del cinema.
commento di Tex MurphyLo split-screen e la suprema musica cocktail-lounge di Legrand per un film di amorale mondanità.Riuscito e non riproducibile.
commento di urbangolfervoto 6,5 [03.09.2008]
commento di PPSicuramente un bel film, anche se Steve Mcqueen, seppure bravo, non mi convince nel ruolo.
commento di toni70Bellissimo ma, mi raccomando, non guardate il remake, nuoce gravemente alla salute
commento di balsamBELLISSIMO E SENZA SBAVATURE UN GIALLO D'AZIONE CHE DEVE MOLTO AL GRANDE MCQUEEN ED ALLA BELLISSIMA E BRAVISSIMA FAYE DUNAWAY.UN REMAKE DEGLI ANNI'90 CON BROSNAN CHE NON VALE NIENTE IN CONFRONTO ALL'ORIGINALE-.
commento di superficie 213