All'indomani dell'attacco giapponese a Pearl Harbour, le truppe americane cercano di reagire e contrattaccare. Ambizioso dramma bellico nel quale Preminger fonde abilmente drammi personali sullo sfondo di quello collettivo della Grande guerra. Poco prima delle "dozzine" di Aldrich, un affresco incerto tra bellico tradizionale e cinema più "dirty". Tra cotanti nomi, esordisce anche Barbara Bouchet!
Le prime vicende personali e belliche di una serie di personaggi all’indomani dell’attacco giapponese su Pearl Harbour (1941). Per una durata di quasi tre ore, Preminger mette molta carne al fuoco, rischiando di deludere sia gli appassionati di film di guerra che gli amanti di melodrammi. Secondo me, se la cava con mestiere su entrambi i fronti. Oltre al buon mestiere, però, non c’è… leggi tutto
L'attacco giapponese di Pearl Harbor coglie la marina americana di sorpresa, ma le forze armate del gigante ferito sapranno reagire, grazie a uomini e donne di grande prontezza d'animo e spirito di sacrificio. Più che un film bellico è un melodramma in divisa militare, come un "Via col vento" trasferito dalla Georgia della Guerra di Secessione alle isole del Pacifico del secondo conflitto… leggi tutto
Dicembre 1941. L'Operazione Barbarossa sta per essere sgretolata, oltre che dal Generale Inverno, dalla Controffensiva Sovietica, ma s'un altro fronte, dopo l'Attacco a Pearl Harbor, tocca all'HMS Prince of Wales e…
Le prime vicende personali e belliche di una serie di personaggi all’indomani dell’attacco giapponese su Pearl Harbour (1941). Per una durata di quasi tre ore, Preminger mette molta carne al fuoco, rischiando di deludere sia gli appassionati di film di guerra che gli amanti di melodrammi. Secondo me, se la cava con mestiere su entrambi i fronti. Oltre al buon mestiere, però, non c’è…
L'attacco giapponese di Pearl Harbor coglie la marina americana di sorpresa, ma le forze armate del gigante ferito sapranno reagire, grazie a uomini e donne di grande prontezza d'animo e spirito di sacrificio. Più che un film bellico è un melodramma in divisa militare, come un "Via col vento" trasferito dalla Georgia della Guerra di Secessione alle isole del Pacifico del secondo conflitto…
Ogni film bellico, se diretto da registi capaci, oppure interpretato da attori espressivi, vale la pena di essere ricordato. Eccone sette titoli memorabili.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.