Keoki, principe hawaiano allevato dai calvinisti, ottiene che nelle isole vengano inviati missionari. Il reverendo Abner Hale, fermatosi nel suo villaggio, incontra diversi ostacoli, sia nelle usanze tradizionali, sia nelle reazioni brutali dei marinai che lo vedono come un nemico dei facili costumi delle ragazze locali. Verrà infine rimosso dall'incarico, ma la sua missione forse non finirà. L'ambientazione è suggestiva, il cast è di quelli a cinque stelle, la sceneggiatura è firmata da Dalton Trumbo; nell'insieme, però, questo kolossal esotico-religioso non decolla.
Colossale pasticcio in bilico tra l'esotismo da cartolina dei paesaggi, la spinta anticolonialista e la critica al fanatismo di matrice religiosa, il film è passato per le mani a tre registi: da Fred Zinnemann a Arthur Hiller per poi venir firmato da George Roy Hill, non a suo agio con una storia del genere. La sceneggiatura, tratta dal romanzo di James Michener, è opera di due grandi come il… leggi tutto
Gli spettatori più giovani (come me) lo ricorderanno principalmente per l'interpretazione del saggio Albus Silente nella saga di Harry Potter, che costituisce comunque una delle sue ultime apparizioni…
“I'd like to buy the world a cock.” - Don, ovvero Dick. Coca-Cola. Caco-Cola. Cloaca. Dopo la lettera aperta anti-fumo (Lucky Strike) Don dovrà scriverne una (forse negli anni…
Colossale pasticcio in bilico tra l'esotismo da cartolina dei paesaggi, la spinta anticolonialista e la critica al fanatismo di matrice religiosa, il film è passato per le mani a tre registi: da Fred Zinnemann a Arthur Hiller per poi venir firmato da George Roy Hill, non a suo agio con una storia del genere. La sceneggiatura, tratta dal romanzo di James Michener, è opera di due grandi come il…
Da Roy Hill ci si aspettava di più e forse anche, ma il di il di più verrà più tardi e quasi inaspettato il cast al completo lo stesso, sceneggiatura di nomi, ma non di fatti, siamo nella routine di un cinema passato inesorabilmente, una produzione forte che evidentemente ancora credeva in questo tipo di cinema, il successo non arrivò ed a vedere il film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.