Ormai adulta, Jolanda scopre di non essere figlia dello zingaro che l'ha allevata, ma del Conte di Ventimiglia, il Corsaro Nero, ucciso da Van Guld, attuale governatore di Maracaibo. Con l'aiuto di alcuni ex compagni del padre, la giovane donna che ha giurato di vendicare il genitore, riesce nel proprio intento, dopo molteplici avventure. Sgomina i malvagi, trova un fidanzato e recupera il tesoro paterno. Mario Soldati mette in immagini l'omonimo romanzo di Emilio Salgari. Senza particolari pretese, la pellicola è però abbastanza avvincente e ironica.
Stavolta Soldati si burla anche delle scene di duelli; aveva fame di andarse via al più presto dal set, anche perché era un'impresa far recitare May Britt con garbo.
Peccato!! Il b/n stimolava la visione, ma il film è talmente demenziale e scombinato che la visione diventa intollerabile. Dopo lo scambio donna/uomo iniziale speravo si smettesse ed invece veniamo 'lacerati' fino alla fine. Voto 2.
Prodotto alimentare che Mario Soldati gira con tutto il dovuto mestiere - si tratta pur sempre, in fondo, di un romanzo di Emilio Salgari -, ma senza particolare entusiasmo. Anche perchè la destinazione della pellicola è piuttosto evidente: si tratta di un lavoro che mira al grande pubblico e promette fin dal titolo uno svago semplice e senza particolari riflessioni o implicazioni.… leggi tutto
Prodotto alimentare che Mario Soldati gira con tutto il dovuto mestiere - si tratta pur sempre, in fondo, di un romanzo di Emilio Salgari -, ma senza particolare entusiasmo. Anche perchè la destinazione della pellicola è piuttosto evidente: si tratta di un lavoro che mira al grande pubblico e promette fin dal titolo uno svago semplice e senza particolari riflessioni o implicazioni.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Stavolta Soldati si burla anche delle scene di duelli; aveva fame di andarse via al più presto dal set, anche perché era un'impresa far recitare May Britt con garbo.
commento di feliniPeccato!! Il b/n stimolava la visione, ma il film è talmente demenziale e scombinato che la visione diventa intollerabile. Dopo lo scambio donna/uomo iniziale speravo si smettesse ed invece veniamo 'lacerati' fino alla fine. Voto 2.
commento di Brady