Espandi menu
cerca

Trama

Alla ricerca del biglietto vincente della lotteria, gli eredi di un possidente si spingono fin nella tomba del defunto per trovarlo. Ma non si trova nulla, e si avvicina, inesorabile, la scandenza del termine utile per la riscossione del premio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film del 1937 non poi tanto banale, con Nazzari e famiglia alla caccia del biglietto del morto (primo premio della lotteria) assistiti da un ineffabile avvocato (Viarisio). Vengono alla mente i "Parenti serpenti" di Monicelli (1992). Il regista, apprezzabile, fu Corrado D'Errico che purtroppo morì poco dopo a soli 39 ann di età.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Alla morte di un anziano, gli eredi scoprono che il caro estinto era in possesso del biglietto vincente della lotteria. Comincia così la ricerca furiosa del pezzo di carta, per trovare il quale gli avidi parenti sarebbero disposti perfino a scoperchiare la tomba di famiglia.   Tratto da una commedia teatrale di Alberto Colantuoni con una sceneggiatura che quest'ultimo scrive… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Alla morte di un anziano, gli eredi scoprono che il caro estinto era in possesso del biglietto vincente della lotteria. Comincia così la ricerca furiosa del pezzo di carta, per trovare il quale gli avidi parenti sarebbero disposti perfino a scoperchiare la tomba di famiglia.   Tratto da una commedia teatrale di Alberto Colantuoni con una sceneggiatura che quest'ultimo scrive…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito