Trama
La prima parte della vita di Winston Churchill, da ragazzino trascurato dai genitori a non brillante studente fino a diventare deputato. Spettacolone levigato e retorico, tratto dalle memorie dello statista britannico. Curiosamente Attenborough girerà un film altrettanto agiografico su Gandhi, nemico dell'imperialismo inglese e di Churchill.
Recensioni
Un lussuoso biopic che si occupa della vita del giovane Winston Churchill partendo dalla sua infanzia e arrivando agli anni della guerra tra inglesi e boeri in Sudafrica che permise al giovane Churchill di diventare notissimo in patria(a causa di una fuga più che miracolosa,lui,corrispondente di guerra imprigionato dai boeri nelle loro intenzioni fino alla fine della guerra) e quindi di… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Sono plurime le motivazioni per il grande entusiasmo di fronte alla proposizione "tratto da una storia vera". Sentendo queste quattro parole serpeggiare all'interno del pubblico cinematografico, si può arrivare…
leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Un lussuoso biopic che si occupa della vita del giovane Winston Churchill partendo dalla sua infanzia e arrivando agli anni della guerra tra inglesi e boeri in Sudafrica che permise al giovane Churchill di diventare notissimo in patria(a causa di una fuga più che miracolosa,lui,corrispondente di guerra imprigionato dai boeri nelle loro intenzioni fino alla fine della guerra) e quindi di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.