Trama
In Malesia, nel 1952, alcuni ex compagni di lotta partigiana antigiapponese, di diverse nazionalità, si ritrovano di nuovo insieme. Gli anni però non sono passati invano e ciascuno ha maturato esperienze politiche o esistenziali che ora lo oppongono o lo legano agli altri diversamente da come era avvenuto durante l'occupazione. Il paese inoltre è sull'orlo della guerra civile, tanto che i dissidi tra i personaggi sfociano in qualche caso nella lotta aperta.
Note
Polpettone politico-razzial-sentimentale tanto ingenuo e scontato nelle linea drammatiche quanto inutilmente complicato nell'intreccio.
Recensioni
Ferris, Ng e Dhana sono tre amici che hanno combattuto insieme in Malaysia contro gli invasori giapponesi ma che alla fine del conflitto prendono strade molto diverse. Ng diventa il capo della rivolta per l'indipendenza immediata contro la Gran Bretagna che pure voleva concederla di li a qualche anno. Ferris diventa un ricco proprietario terriero e Dhana la sua donna nonché attivista… leggi tutto
1 recensioni positive
Ferris, Ng e Dhana sono tre amici che hanno combattuto insieme in Malaysia contro gli invasori giapponesi ma che alla fine del conflitto prendono strade molto diverse. Ng diventa il capo della rivolta per l'indipendenza immediata contro la Gran Bretagna che pure voleva concederla di li a qualche anno. Ferris diventa un ricco proprietario terriero e Dhana la sua donna nonché attivista…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.