Trama
Esperto di arti marziali agente degli inglesi, Bruce Lee è incaricato di indagare su un pericoloso contrabbandiere di oppio. L'agente deve quindi infiltrarsi nel quartier generale del nemico penetrando sull'isola al largo di Hong Kong, dove questi regna come un despota assoluto. È la prima pellicola d'azione americana basata sul kung fu, e nel produrla, Hollywood preferì non correre rischi. Così venne "ingaggiato" il migliore interprete del genere e gli sceneggiatori si ispirarono smaccatamente ai film di James Bond. Il risultato è di grande efficacia.
Trailer
Recensioni
L'ultimo film interpretato dal grande Bruce Lee prima della prematura morte è anche il primo interamente prodotto in America ma girato ad Hong Kong e si vede, la musica funky dominata dal basso caratteristica del genere black explotation e le cadenze della regia di Clouse imbottita di slow motion, dissolvenze sui flash back e zoommate reiterate… leggi tutto
16 recensioni positive
Recensioni
Action movie fatto su misura per Bruce Lee, con una trama un po' più elaborata rispetto a quelle di suoi altri film ed il risultato anche se non è malvagio, è stato un po' sopravvalutato da alcuni che lo vedono come un mezzo capolavoro. L'intrattenimento c'è, ma siamo milioni di anniluce lontani dallo stile dei lungometraggi ispirati a James Bond ai quali certi lo… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Non degno della fama attribuitagli. Un film nel quale l'uomo di colore fa il negro (4 donne perchè ce l'ha lungo, è a vantaggio della guerra in Vietnam e si fa trattare come un negro, come gli americani amavano fare al cinema, fino a quando non è arrivato Spike Lee a far svegliare il popolo americano da questo assurdo razzismo a gratis, che a lungo andare stufa, dato che… leggi tutto
3 recensioni negative
Per l’uscita più succosa della settimana si potrebbe andare in sala tutti vestiti di blu. Infatti, Warner Bros porta in 316 sale Blue Beetle (storia di un magico scarabeo blu che dota un ragazzo di una…
leggi tutto
La tragica morte di Bruce Lee nel 1973 ha sconvolto il mondo del cinema e i suoi numerosi fan. I tre dell'Operazione Drago si è rivelato essere il suo ultimo film completo, uscito solo pochi giorni dopo la sua scomparsa.
L'inizio del film è un momento epico, la scena di apertura, sebbene si tratti di una sessione di allenamento, presenta un confronto tra due…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Un film che resiste al tempo.Grande tensione, scene di lotta notevoli in uno scenario del tutto suggestivo.
commento di PavarottititàPutt..ata epocale, come tutte quelle che ruotano intorno allo stereotipo umano di Bruce Lee. Forse esaltanti per l'epoca in cui sono state prodotte, ridicole in ogni altro contesto possibile.
commento di LorenzoPintoBruce Lee in gran forma in un film senza tanta storia ma dallo spettacolo garantito
commento di IGLIRispettabili gli ultimi venti minuti che però non salvano un film povero in tutti i reparti la cui fama di "cult" è usurpata.
commento di moviemangran bel film.
commento di legolasMITICO FILM CHE ISPIRERA' FUMETTI E RACCONTI.UN BRUCE LEE IN FORMA STREPITOSA FA SCOMPARIRE TUTTI GLI ALTRI LOTTATORI.VIOLENTO,CON UN BEL RITMO ED UNA SPY-STORY BEN SCRITTA.GRANDI COMBATTIMENTI.
commento di superficie 213