I contadini di un villaggio messicano, disperati per i soprusi di una banda di fuorilegge, chiedono aiuto a Chris, un pistolero texano, che accetta di difenderli. Questi arriva al paese dopo aver radunato un gruppo costituito da altri sei compagni, altrettanto abili e coraggiosi. Arrivano appena in tempo, quando i banditi stanno per prendere d'assalto il villaggio. Il primo scontro si risolve a favore dei difensori, che però sono sconfitti nella seconda battaglia: catturati dai banditi, sono costretti ad andarsene. L'umiliazione brucia e i sette non ci stanno. Decidono di ritornare sui loro passi e di accingersi a uno scontro definitivo. Remake divertente e avvincente dei "Sette samurai" di Kurosawa, lanciò McQueen, Bronson e Coburn e soprattutto la hit di Elmer Bernstein. Diretto con mano impeccabile da John Surges, anche se non è forse il suo western migliore.
Impossibile resistere al ritmo del racconto, alle pistole che saltano fuori dalle fondine borchiate con i colpi sempre in canna e cominciano a sparare come fossero delle mitragliatrici, e soprattutto alla buona, vecchia, virile morale della storia. Un ottimo film insomma che è una bella rilettura western de I sette samurai
Certo che a sbagliare la sintesi di questo film è davvero CLAMOROSO. Non c'è stato un secondo conflitto in cui i 7 vengono sconfitti; sono stati traditi.
Non amo particolarmente i western , ma questo è davvero un capolavoro , forse perché c'è un cast stellare . Purtroppo tutto questi attori ci hanno lasciato ( RIP)
Grandissimo western pieno di azione e suspance. Le scene d'azione sono coreografate molto bene e grazie all'interpretazione ottima dei personaggi risulta molto coinvolgente. Molto bella anche la colonna sonora.
Cast da paura.Attori con una tale persolanita' che potrebbero girare il film senza dire una parola.Scenari bellissimi(e tanta polvere!)Alta tensione dall'inizio alla fine.Spettacolo puro!
Che dire? Un caposaldo del cinema western. Storia interessante, una colonna sonora entrata nel mito ed attori straordinari, non si poteva chiedere di meglio.
Uno degli ultimi grandi classici del cinema western americano prima dell’ìrruzione dei film di Sergio Leone, che chiuderanno definitivamente un’epoca. Un’epoca gloriosa, disseminata di capolavori immensi, ma il cui linguaggio, con il passare dei decenni, si era venuto esaurendo. Quel linguaggio, “I magnifici sette” lo rappresenta ancora degnamente, facendo… leggi tutto
Certo che a sbagliare la sintesi di questo film è davvero CLAMOROSO. Non c'è stato un secondo conflitto in cui i 7 vengono sconfitti; sono stati traditi. Ha davvero dell'incredibile un errore del genere.
E non solo. Non è vero che i 7 arrivano appena in tempo prima dell'assalto dei cattivi. Hanno infatti tutto il tempo di organizzare le difese con la costruzione di nuovi… leggi tutto
Si sa ormai quanto i costumi e gli oggetti di scena abbiano importanza in un film. Ci sono accessori che hanno fatto di una pellicola un cult grazie proprio ad uno di questi, può essere un sigaro, una bombetta,…
L’applicazione della numerologia al genere parte da qui, da Sturges e i suoi sette uomini con la pistola. Raggiungere la perfezione del capolavoro originario era ed è impossibile, il nostro nelle due ore a disposizione riesce a costruire un film importante. I contadini di un villaggio messicano sostituiscono i contadini giapponesi con entrambi che devono difendersi da banditi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Bel film cult western. Voto 8
commento di AlmoiraTecnicamente un rifacimento, praticamente un grande western.
leggi la recensione completa di tafoImpossibile resistere al ritmo del racconto, alle pistole che saltano fuori dalle fondine borchiate con i colpi sempre in canna e cominciano a sparare come fossero delle mitragliatrici, e soprattutto alla buona, vecchia, virile morale della storia. Un ottimo film insomma che è una bella rilettura western de I sette samurai
commento di (spopola) 1726792Ai suoi tempi, capisco, grande film.. ma rivisto oggi..mmmm.. noioso :-( .. insipida storiella .. buoni contro cattivi col prevedibile finale.. voto 4
commento di stokaiserCerto che a sbagliare la sintesi di questo film è davvero CLAMOROSO. Non c'è stato un secondo conflitto in cui i 7 vengono sconfitti; sono stati traditi.
leggi la recensione completa di BradyE' ancora un bel film ...
leggi la recensione completa di Lellina65Remake un po' ridicolo dei sette samurai. Qualche situazione divertente e qualche dialogo surreale.
commento di ENNAHFunziona e diverte ancora.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon amo particolarmente i western , ma questo è davvero un capolavoro , forse perché c'è un cast stellare . Purtroppo tutto questi attori ci hanno lasciato ( RIP)
commento di Utente rimosso (arwen88)Grandissimo western pieno di azione e suspance. Le scene d'azione sono coreografate molto bene e grazie all'interpretazione ottima dei personaggi risulta molto coinvolgente. Molto bella anche la colonna sonora.
commento di XANDERCast da paura.Attori con una tale persolanita' che potrebbero girare il film senza dire una parola.Scenari bellissimi(e tanta polvere!)Alta tensione dall'inizio alla fine.Spettacolo puro!
commento di Ramses72Che dire? Un caposaldo del cinema western. Storia interessante, una colonna sonora entrata nel mito ed attori straordinari, non si poteva chiedere di meglio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Western scanzonato, a tratti epico, reso famoso dal cast megagalattico e dalla memorabile colonna sonora.
commento di Daltonun cast extralusso in un film ironico, stupendo ed indimenticabile.
commento di Utente rimosso (Titanic900)