Espandi menu
cerca

Trama

Un violoncellista e una pianista si sposano a New York. Ma la vita coniugale viene turbata dall'arrivo di un compositore, vecchia fiamma di lei. Quando costui minaccia di rivelare i suoi passati rapporti con la donna, Christina, esasperata, compie un gesto estremo.  

Note

Melodramma americano anni Quaranta a tinte forti, che fa la sua buone figura tra i "women film" del decennio grazie all'interpretazione di Bette Davis.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il miglior film di Irving Rapper da vedere

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Ho ripescato reteCapri così ho potuto vedere questo bel film in un bel b/n .Chissa com'era su un grande schermo.Sempre grande Bette Davis ( un po' più in carne del solito) e esaltata l'ambiguita' di Claude Rains.Sceneggiatura un po'sbrodolata nel finale.Film su misura per Bett.

    commento di robyrobot
  • Film costruito tutto sull'Interpretazione di Bette Davis (carismatica come al solito …) anche se non mi e' parso un gioiello di pellicola anche se lo stesso in vari passaggi un Suo fascino lo mantiene inalterato.voto.7.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Un violoncellista arriva in America dopo la guerra e si ricongiunge con la fidanzata, che nel frattempo è diventata l’amante di un celebre compositore ma è decisa a nasconderglielo. Rapper torna a dirigere il terzetto di interpreti di Perdutamente tua (1942), che però stavolta si dispone ai vertici di un triangolo amoroso dove ci si tormenta reciprocamente.… leggi tutto

6 recensioni positive

2024
2024

I magnifici di fiorelisa

fiorelisa di fiorelisa

Alcuni film che mi sono particolarmente piaciuti considerando l'intero arco della mia vita finora, compresa quindi anche la mia infanzia.... Piano piano li vado aggiungendo, perché non mi possono venire in mente…

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Paul Henreid è un uomo rancoroso, sospeso tra l’illusione della felicità e il sogno di una carriera brillante. Bette Davis è una donna equivoca, attratta dal fascino del divismo e con il gusto della provocazione. Nel noir di Irving Rapper sono una coppia nevrotica, divisa tra il masochismo sentimentale e quello morale, inghiottita dalle lussuose architetture di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

La pianista Christine(Bette Davis) incontra casualmente dopo tanti anni il violoncellista Karel(Paul Henried), ex fidanzato che credeva morto in guerra. Travolti dal rifiorire dell’antica passione dopo tre giorni decidono di convolare a nozze, scoprendosi ancora teneramente innamorati. Farà irruzione e sconvolgerà l’equilibrio della coppia, un compositore…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
9 stelle

Bellissimo. Rivisto ieri sera, al secondo passaggio si è rivelato ancora più intrigante e Bette Davis è senza aggettivi, ormai li ho usati tutti. Ma ho trovato eccezionale anche l'attore che fa la parte del 'Maestro' (da sparargli, appunto) e credibile il violoncellista marito con molti (comprensibili) dubbi. La storia funziona alla grande, ben raccontata, non sono del tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un violoncellista arriva in America dopo la guerra e si ricongiunge con la fidanzata, che nel frattempo è diventata l’amante di un celebre compositore ma è decisa a nasconderglielo. Rapper torna a dirigere il terzetto di interpreti di Perdutamente tua (1942), che però stavolta si dispone ai vertici di un triangolo amoroso dove ci si tormenta reciprocamente.…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Mélo virato in noir con interpreti magnifici. Per la terza collaborazione Davis-Rapper la Warner produce un film teso, ribadendo la propensione della diva per i temi estremi affidandosi alla stessa ricetta del clamoroso Perdutamente Tua / Now, Voyager. In più metteteci quel gigante di Reins in una delle parti perfette per il suo talento e questa storia di gelosia, egocentrismo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Winnie dei pooh di Winnie dei pooh
8 stelle

Film pregevole, diretto da un regista non eccelso ma di buon mestiere che qui firma quella che è, probabilmente, la sua opera migliore in virtù di una sceneggiatura robusta - tratta da un dramma di Louis Verneuil e sorretta da dialoghi spumeggianti e per nulla desueti -, dell'ottima fotografia di Ernest Haller (Oscar per Via col vento) e delle mirabili prestazioni di una Bette Davis misurata e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito