Un giovane che si guadagna da vivere portando a spasso dei cani non sa che la sua fidanzata è una ricca ereditiera, la cui madre boicotta in ogni modo la relazione facendogli affidare i compiti più assurdi.
per me il film piu'comico di jerry lewis,e della storia del cinema comico,si ride dall'inizio alla fine,ed e'un caso raro,che altro dire devastante ed esilarante.
“Jerry non prova mai. Un ciak e via. Con Jerry se provi muori. Così non si può fare niente di interessante con la macchina da presa: le sue abitudini ti dettano lo stile. Certe volte, quando sono costretto a ripetere una scena, lui me la cambia e la trasforma in qualcosa di completamente diverso. È il suo fascino, questo: non si sa mai che cosa sta per fare. Non legge le sue battute finchè… leggi tutto
Che Jerry Lewis fosse uno dei comici più vicini ad un cartone animato di carne ed ossa lo sapevamo,e molti dei suoi film lo infilano in vicende dove appunto l'attore si ritrova invischiato in scene paradossali e basate sull'effetto-esagerazione,tipico appunto del mondo dei cartoon.Uno degli attori comici di più bell'aspetto che si ricordino,con una verve personalissima,capace di far risaltare… leggi tutto
1963. Troppo avanti Jerry Lewis e Frank Tashlin. Basta ricordare l'esilarante sketch nel quale commesso del supermercato Tuttle di John McGiver, è alle prese con le confezioni a scatolette di cavallette fritte e formiche in olio di balena. 1960. Oggi attualità con quello che qualcuno ci vorrebbe dall'alto imporre di fare mangiare, ma forse suggerito da un celebre episodio l'anno…
Jerry Lewis porta a spasso i cani per lavoro ma la fidanzata in realtà è ricchissima. Va allora a lavorare in un centro commerciale gestito dalla madre della fidanzata, che è contraria alla loro relazione e gli fa affidare compiti assurdi...
Uno dei punti più alti raggiunti dalla coppia Tashlin-Lewis, il primo regista ed il secondo attore. Il primo è stato un…
Brevissima storia della macchina da scrivere e film dove appare (quelli che ricordo).
Il precursore della macchina da scrivere è il cembalo scrivano, inventato nel 1855 da Giuseppe Ravizza. Questo…
Che Jerry Lewis fosse uno dei comici più vicini ad un cartone animato di carne ed ossa lo sapevamo,e molti dei suoi film lo infilano in vicende dove appunto l'attore si ritrova invischiato in scene paradossali e basate sull'effetto-esagerazione,tipico appunto del mondo dei cartoon.Uno degli attori comici di più bell'aspetto che si ricordino,con una verve personalissima,capace di far risaltare…
“Jerry non prova mai. Un ciak e via. Con Jerry se provi muori. Così non si può fare niente di interessante con la macchina da presa: le sue abitudini ti dettano lo stile. Certe volte, quando sono costretto a ripetere una scena, lui me la cambia e la trasforma in qualcosa di completamente diverso. È il suo fascino, questo: non si sa mai che cosa sta per fare. Non legge le sue battute finchè…
Insieme a Pazzi pupe e pillole uno dei migliori film di Jerry Lewis. Divertente dall'inizio alla fine senza canzoni (con quella palla di Dean Martin) e pieno di situazioni surreali in cui non si può non ridere. Il film lo si può definire non una commedia ma un film catastrofico poi capirete il perchè.
Uno dei migliori film di Jerry Lewis, che io trovo divertente (cosa che non posso dire di tutti i film dell'attore). Gag stile Buster Keaton si susseguono lungo tutto il film, il cui momento più divertente è l'episodio dell'aspirapolvere impazzita. Buona è anche l'idea dei ritratti dei direttori del mega negozio, con dietro il ritratto delle vere “direttrici”. Il…
film demenziale,ricco di gags a raffica (molte assai ridicole),qui presente anche la famosa scena della macchina da scrivere. In questo caso,personalmente parlando,mi risulta difficile dare alla pellicola in questione un voto negativo.voto.8.
Classico senza tempo.Scritto benissimo e diretto da un Tashlin ispirato,si avvale
di un ritmo notevolissimo e di gag inarrivabili.Tutta la parte ambientata nello store
della madre della protagonista,dove Lewis commette ogni sorta di catastrofe,è da
antologia.Attori strepitosi,a partire da Lewis,ovviamente.
Scatenata commedia "fisica" interpretata da un Jerry Lewis in forma smagliante.
Sebbene la trama riprenda varie tematiche del cinema di Tashlin, come l'amore/disprezzo per la figura femminile, la sceneggiatura è abbastanza esile e tenuta insieme solo dalla straordinaria performance di Lewis.
Gag come quella dell'aspirapolvere impazzito o della macchina da scrivere inesistente sono…
Strepitosa prova di comcità pura,a cavallo delle sperimentazioni teoriche fatte con le proprie regie,un film devastante come il suo protagonista che abbatte a colpi di nonsense fisico la nascente civiltà dei consumi.
Forse il migliore film di Lewis non diretto da Lewis! Al timone c'è l'esperto e geniale Frank Tashlin che orchestra una sorta di cartoon con attori in carne ed ossa. La trama è semplice ma ogni gag è surreale e ben congeniata. Un film semplicemente divertente dall'inizio alla fine... Se vi sembra poco...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un continuo susseguirsi di gag quasi tutte esilaranti.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiper me il film piu'comico di jerry lewis,e della storia del cinema comico,si ride dall'inizio alla fine,ed e'un caso raro,che altro dire devastante ed esilarante.
commento di u pataru