Rick Martin, rimasto orfano in tenera età, viene affidato alle cure di una delle sue sorelle; che invece di prendersi cura di lui, lo trascura. Fin dai primi anni Rick ha dimostrato un notevole interesse per la musica. Un giorno conosce Artie, ottimo suonatore di tromba, che gli svela i segreti di quello strumento. Con lui fa i suoi primi studi, ma il suo talento jazz è talmente grande che Rick riesce a improvvisare qualsiasi tema musicale. Rick comincia la sua carriera e conosce anche l'amore, ma, ben presto, si accorge che la felicità non sempre è a portata di mano.
Note
La storia romanzata di Bix Beiderbecke, cui Pupi Avati dedicherà "Bix". Notevoli gli interpreti e il cupo tono della regia di Curtiz.
Chimere come utopia di una nota irraggiungibile e costante d’una vita frenetica alla ricerca dell’impossibile: cos’è la chimera se non l’obiettivo che ci poniamo nonostante la congenita incapacità di conseguirlo?. Storia apparentemente banale di ascesa e declino di Rick, un trombettista di umili origini (il titolo italiano alternativo è esplicativo),… leggi tutto
Le rockstar/icone musicali creano passione, talvolta dipendenza. Anche per questi motivi il cinema ne ha raccontate parecchie, scegliendo percorsi differenti, talvolta diametralmente opposti. Proprio in questa stagione…
Chimere come utopia di una nota irraggiungibile e costante d’una vita frenetica alla ricerca dell’impossibile: cos’è la chimera se non l’obiettivo che ci poniamo nonostante la congenita incapacità di conseguirlo?. Storia apparentemente banale di ascesa e declino di Rick, un trombettista di umili origini (il titolo italiano alternativo è esplicativo),…
Sono plurime le motivazioni per il grande entusiasmo di fronte alla proposizione "tratto da una storia vera". Sentendo queste quattro parole serpeggiare all'interno del pubblico cinematografico, si può arrivare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un bel biopic-drama con un immenso Kirk Douglas nel puro stile Warner....imperdibile,e non aggiungo altro,voto 8.
commento di ezio