Il giovane Cully Cullen, dotato di un braccio particolarmente fortunato nei dadi, decide di tentare la scalata alla grande città. Parte quindi alla volta di Chicago dove viene ingaggiato come giocatore da una coppia di anziani avidi e poco raccomandabili. La fortuna di Cully sembra non avere confini, tanto che il ragazzo decide di rischiare in proprio nel locale di un tal George Cole, della cui moglie spogliarellista finisce per innamorarsi. Da qui in avanti Cully viene coinvolto in situazioni sempre più torbide fino a capire che il gioco per lui si è fatto troppo pesante. Ottimo il cast, ma il resto non convince.
Negli anni '80 di film sportivi o para-sportivi, di campioni o presunti tali, se ne sono visti di tutte le risme. Poteva mancare all'appello il giocatore di dadi ("craps")? Ovviamente no. Ma ne avremmo fatto volentieri a meno.
Cast valido impegnato in un film per certi versi modesto ma cucito su misura sulle capacità istrioniche di Un Matt Dillon assistito assai bene da Diana e Tommy.
Trama prevedibile e senza acuti particolari ma alla fine il film si segue fino in fondo senza particolari aspettative ma con la soddisfazione di aver visto all’opera dei veri attori.
Un film di modeste ambizioni, ma di buona riuscita, soprattutto grazie alla coppia di interpreti, Matt Dillon e Diane Lane, che all'epoca sembravano due nomi vincenti per il cinema del futuro.
Dal Romanco di Clark Howard, scenggiato non molto bene da Roy Poll, che d'altra parte, visto la sua filmografia, non poteva fare meglio. Il cast è molto interessante, ma completamente sprecato. L'argomento non vola per originalità, ma ci sono diverse parti interessanti, indipendentemente dal filo della storia principale, E' l'ennesima sfortuna di matt Dillon, che durante quello che doveva… leggi tutto
VOTO : 6. Classico prodotto medio hollywoodiano, storia lineare, colpi di scena pochi, ma la resa è abbastanza efficace nel complesso. Gli attori fanno la loro parte egregiamente, non ci si annoia sicuramente, ma risulta anche complicato appassionarsi alla vicenda che offre tanti spunti, ma sempre soggiogati dalla necessità di non fallire e dare al pubblico ciò che si…
Dal Romanco di Clark Howard, scenggiato non molto bene da Roy Poll, che d'altra parte, visto la sua filmografia, non poteva fare meglio. Il cast è molto interessante, ma completamente sprecato. L'argomento non vola per originalità, ma ci sono diverse parti interessanti, indipendentemente dal filo della storia principale, E' l'ennesima sfortuna di matt Dillon, che durante quello che doveva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Negli anni '80 di film sportivi o para-sportivi, di campioni o presunti tali, se ne sono visti di tutte le risme. Poteva mancare all'appello il giocatore di dadi ("craps")? Ovviamente no. Ma ne avremmo fatto volentieri a meno.
commento di moviemanCast valido impegnato in un film per certi versi modesto ma cucito su misura sulle capacità istrioniche di Un Matt Dillon assistito assai bene da Diana e Tommy. Trama prevedibile e senza acuti particolari ma alla fine il film si segue fino in fondo senza particolari aspettative ma con la soddisfazione di aver visto all’opera dei veri attori.
commento di MARPESSATO61Film interessante come tematica ed un buon cast, peccato perché è irrimediabilmente datato.
commento di claudio1959Un film di modeste ambizioni, ma di buona riuscita, soprattutto grazie alla coppia di interpreti, Matt Dillon e Diane Lane, che all'epoca sembravano due nomi vincenti per il cinema del futuro.
commento di sasso67