Charles Brady e sua madre Mary sono "sonnambuli" ovvero creature in parte umani, in parte rettili e in parte felini. Il loro aspetto esteriore non tradisce in nulla (ma non all'occhio dei gatti) la loro mostruosità. Così nella piccola e sonnolenta Travis, nell'Indiana, nessuno all'inizio sospetta che siano loro i responsabili di tanti omicidi. Ma per fortuna ci sono i gatti.
Note
I gatti, per una volta in versione buona, salveranno il mondo. Questa è la morale del film di Garris ("La mosca 2"). È la prima sceneggiatura scritta da Stephen King espressamente per il cinema ma, a parte alcuni momenti, non è del tutto riuscita.
Fanta-cagata-horror dove niente ha un senso a cominciare dai protagonisti madre e figlio incestuosi. Si salvano gli effetti speciali e i numerosi gatti veri presenti…quelli finti finiscono male.
E questa roba è venuta fuori dalla mente di Stephen King?? Dio mio, uno dei suoi punti più bassi. Spunto buono ma sprecato, sciatto, buttato via. Quelle poche scene veramente interessanti non bastano a risollevarlo.
Visivamente il film è bellissimo! Peccato però che a parte la morbosa relazione sessuale tra madre e figlio (cosa più felina che umana) e la presa di coscienza del protagonista nei confronti della sua nuova ragazza (amarla o divorarla?) non c'è proprio nient'altro. Chi (o meglio cosa) sono i protagonisti? Da dove arrivano? Sono alieni o fanno parte dello stesso popolo… leggi tutto
Mezza bojata che non si eleva troppo dai vari ammazza-vampiri tipici degli eighties.Smaccatamente 'americano',rappresenta una delle peggiori trasposizioni della pagina del 'Re'.TRASCURABILE. leggi tutto
"Gli occhi di un gatto sono due finestre dietro le quali una divinità misteriosa ci osserva in silenzio." (Fabrizio Caramagna)
"Etimologia: cat(t)um (sec. IV), di origine oscura…
Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…
L'importanza della colonna sonora si rivela spesso fondamentale nel contribuire al successo di un film. In particolare per il genere thriller e horror. Ne sa qualcosa Dario Argento, tra i primi -in Italia ma non solo-…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Indubbiamente l'originalità della trama consiste nell'affidare per una volta ai felini il ruolo di eroi buoni e addirittura salvatori di uomini, peccato che invece la caratterizzazione dei mostruosi antagonisti sia piuttosto scialba e manchi di approfondimento soprattutto il loro passato e i loro poteri. Nel complesso buona e leggermente inquietante, anche se abbastanza scontata la parte che…
Sceneggiatura molto originale e affascinante scritta appositamente da Stephen King. Bisogna dire anche che nella sceneggiatura ci sono diversi buchi, ma la figura dei sonnambuli risulta interessante e ben pensata, complicata e dannata quanto basta. Non tutte le scene sono riuscite, in particolar modo quelle in cui si preme sul grottesco. L'idea dei gatti come unici esseri viventi che…
Visivamente il film è bellissimo! Peccato però che a parte la morbosa relazione sessuale tra madre e figlio (cosa più felina che umana) e la presa di coscienza del protagonista nei confronti della sua nuova ragazza (amarla o divorarla?) non c'è proprio nient'altro. Chi (o meglio cosa) sono i protagonisti? Da dove arrivano? Sono alieni o fanno parte dello stesso popolo…
Horror abbastanza orginale nato dalla penna di Stephen King (è lo sceneggiatore) e diretto abbastanza professionalmente dall’amico Mick Garris. Il soggetto è curioso anche se non privo di buchi narrativi (chi sono i sonnambuli? Perché vengono aggrediti dai gatti? Perché si incendiano?) e sembra miscelare le fuigura del vampiro con quella del licantropo seppur chiamando in causa la figura…
Mezza bojata che non si eleva troppo dai vari ammazza-vampiri tipici degli eighties.Smaccatamente 'americano',rappresenta una delle peggiori trasposizioni della pagina del 'Re'.TRASCURABILE.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Fanta-cagata-horror dove niente ha un senso a cominciare dai protagonisti madre e figlio incestuosi. Si salvano gli effetti speciali e i numerosi gatti veri presenti…quelli finti finiscono male.
commento di Tex MurphyE questa roba è venuta fuori dalla mente di Stephen King?? Dio mio, uno dei suoi punti più bassi. Spunto buono ma sprecato, sciatto, buttato via. Quelle poche scene veramente interessanti non bastano a risollevarlo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)mi e piacuto molto.voto 8
commento di scollo 88Strano, ma sicuramente non è un filmaccio. Non eccelle in regia ne in trama, ma si lascia guardare. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioDiscreto e con qualche buona idea e'in parte rovinato da un'atmosfera gioiosa che non rende perfettamente il disagio dei sonnanbuli.Diverso.
commento di superficie 213