David, tenente pilota dell'aviazione americana in servizio nei pressi di Londra, nel corso di un bombardamento tedesco vede e avvicina Margareth, un'infermiera britannica. La donna è sposata felicemente al capitano Paul Sellinger, agente dell'Intelligence Service, e ha una figlia. Ciononostante, i due diventano amanti e David che da tempo sospetta che Margareth lo tradisca comincia a perdere il coraggio.
Note
Onesto dramma sentimentale dall'amaro e moralistico lieto fine.
Film a Tema Bellico-Sentimentale anche abbastanza mieloso in qualche scena pero' sufficientemente ancora avvincente in qualche passaggio.Bene gli Attori e da notare il trucco della Anne Down direi perfetto e molto fine '70's ! voto.7.
E' un film sentimental-bellico, genere e mix certo non nuovi. Peter Hyams, comunque, si dimostra molto più sicuro e a suo agio nella parte bellica, cioè la seconda. La prima parte sentimentale, infatti, è abbastanza zuccherosa e convenzionale, mentre l'episodio del furto dei documenti nel comando tedesco è sicuramente dotata di una certa suspense e ben girata; qui… leggi tutto
Londra, 1943: un pilota americano e un’ausiliaria inglese si incontrano e si innamorano, ma lei è sposata; lui trasporta in missione in Francia un agente segreto, senza sapere che è il marito di lei, e lo aiuta a salvare la pelle. Melodramma bellico dai toni pastello e dalle musiche ruffiane. Grezza ma efficace la parte londinese, su una relazione clandestina amareggiata dai… leggi tutto
Nel 1979 due astri nascenti di Hollywood, Richard Gere e Harrison Ford, si trovano a girare due film tutto sommato simili. Il primo esce fuori con Yankees e il secondo con questo Una strada un amore. Dal nome dei registi, si può già capire quale sia quello riuscito e quale no. Del resto, mentre Schlesinger è uno di quelli che nel cinema ha lasciato una propria traccia, Hyams… leggi tutto
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA
Nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, durante un feroce bombardamento su Londra, un coraggioso pilota dell'aviazione americana di nome David Halloran, incontra la bella infermiera volontaria Margareth, che in realtà è la moglie di un alto ufficiale dell'Intelligenze britannica. Tra i due nasce una storia d'amore di fatto impossibile,…
Londra, 1943: un pilota americano e un’ausiliaria inglese si incontrano e si innamorano, ma lei è sposata; lui trasporta in missione in Francia un agente segreto, senza sapere che è il marito di lei, e lo aiuta a salvare la pelle. Melodramma bellico dai toni pastello e dalle musiche ruffiane. Grezza ma efficace la parte londinese, su una relazione clandestina amareggiata dai…
E' un film sentimental-bellico, genere e mix certo non nuovi. Peter Hyams, comunque, si dimostra molto più sicuro e a suo agio nella parte bellica, cioè la seconda. La prima parte sentimentale, infatti, è abbastanza zuccherosa e convenzionale, mentre l'episodio del furto dei documenti nel comando tedesco è sicuramente dotata di una certa suspense e ben girata; qui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Amore immediato e bollente tra una donna sposata ed un aviatore, che si ritroverà in una missione pericolosa proprio con il marito di lei.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm a Tema Bellico-Sentimentale anche abbastanza mieloso in qualche scena pero' sufficientemente ancora avvincente in qualche passaggio.Bene gli Attori e da notare il trucco della Anne Down direi perfetto e molto fine '70's ! voto.7.
commento di chribio1