Nancy è una ragazza americana che gira il mondo in autostop. Aggredita da alcuni bruti sulla costiera amalfitana, trova rifugio in una splendida villa: qui è riunita una compagnia maschile dai modi forbiti, ma poco raccomandabile. Ne diventa in men che non si dica l'unico oggetto di desiderio.
Note
Polanski in stato di grazia graffia e ghigna, spalleggiato da un supercast quasi tutto italiano.
Mamma mia che boiata di film...non fa ridere, non fa riflettere, niente di niente. Ah già, il regista è Polanski...allora è geniale di sicuro...ma famm'u piacer!
Dopo il cupo e violento "Macbeth", Polanski si rifugia nei toni ironici e grotteschi girando in Italia una versione erotica di "Alice nel paese delle meraviglie", dove una candida e ingenua Synde Rome viene catapultata in un mondo di lupi famelici che hanno un rapporto alquanto ambiguo e volgare con il sesso. Ambizioso e ingiustamente sottovalutato
E' vero che Polanski ha fatto di meglio, ma questo film è comunque divertente nella sua grottesca e "spudorata" ironia. E' un peccato che a Sydne Rome non sia più stata data l'occasione di fare film di buona qualità.
VOTO : 6+ Affascinante senza dubbio ma troppo fuori dagli schemi troppo confuso insomma un film disimpegnato fatto per svago. Impossibile dire che sia brutto ma ci vuole impegno per dire che sia un film da ricordare.
che? che cosa? ehi dite: ma ke gli e' preso al regista di Rosemary's baby? Ha smarrito il senno? Mamma mia!!! ma come cavolo avra' fatto un regista cosi' dotato a partorire un "opera" cosi' brutta? VOTO:PEEEEEEEESSIMO!!!!!
Un’ingenua autostoppista americana scampa a un tentativo di stupro sulla costa amalfitana e si rifugia in una villa popolata da personaggi assurdi, oscillanti fra l’atarassia e le pulsioni erotomani: lei non capisce i loro comportamenti ma li annota puntigliosamente nel suo diario, e dopo due giorni fugge insieme a un branco di maiali (quelli a quattro zampe). Polanski imbastisce… leggi tutto
Che ? il film più surreale, oserei dire para-demenziale di quel genio di Roman Polanski, per capire il momento storico siamo nel 1972 in Italia, il regista viene dal grande successo horror di Rosemary’s baby, film che segnò la sua vita per i fatti accaduti all’omicidio della moglie Sharon Tate incinta di otto mesi a Bel Air. Quindi si può capire il momento… leggi tutto
Se non fosse per la radiosa bellezza di una giovanissima Sydne Rome così come per gli scorci sempre affascinanti della Costiera Amalfitana, questo film si sarebbe tranquillamente potuto meritare una stella sola, in quanto è proprio una sola (scusate il gioco di parole..). Va bene il voler deliberatamente fare un film grottesco, va bene pure gigioneggiare con personaggi tra il… leggi tutto
Scampata a un tentativo di stupro da parte di un gruppo di uomini (tra cui Carlo delle Piane, che sbaglia culo quando è il suo turno di infilare), l’americana Nancy, si ritrova in una meravigliosa e onirica villa (di proprietà del produttore Carlo Ponti), con vista sulla stupenda costa amalfitana. Ma non sarà questo paesaggio naturale a catturare il nostro sguardo…
Che ? il film più surreale, oserei dire para-demenziale di quel genio di Roman Polanski, per capire il momento storico siamo nel 1972 in Italia, il regista viene dal grande successo horror di Rosemary’s baby, film che segnò la sua vita per i fatti accaduti all’omicidio della moglie Sharon Tate incinta di otto mesi a Bel Air. Quindi si può capire il momento…
Roman Polanski è, sicuramente, uno dei Cineasti viventi più controversi, soprattutto per la sua biografia: come è noto Polanski negli anni '70 ha approfittato di una tredicenne sotto influsso di…
Un’ingenua autostoppista americana scampa a un tentativo di stupro sulla costa amalfitana e si rifugia in una villa popolata da personaggi assurdi, oscillanti fra l’atarassia e le pulsioni erotomani: lei non capisce i loro comportamenti ma li annota puntigliosamente nel suo diario, e dopo due giorni fugge insieme a un branco di maiali (quelli a quattro zampe). Polanski imbastisce…
Se non fosse per la radiosa bellezza di una giovanissima Sydne Rome così come per gli scorci sempre affascinanti della Costiera Amalfitana, questo film si sarebbe tranquillamente potuto meritare una stella sola, in quanto è proprio una sola (scusate il gioco di parole..). Va bene il voler deliberatamente fare un film grottesco, va bene pure gigioneggiare con personaggi tra il…
Visto lo strepitoso successo della prima spariamo con velenoso silenzio anche la seconda play sui titoli che rimandano agli utenti e stavolta i doppi sensi e le interpretazioni saranno roboanti
Un discorso sul mondo ed in particolare un giudizio sugli uomini, che vedono sempre con un loro sguardo maschilista la femmina, anche ignara, che passa di lì. Il regista gira attraverso la ragazza, anche ingenua, in un mondo feroce, anche se visto attraverso uno sguardo ironico; siamo su un piano irrealistico e grottesco, e forse la durata incide un po' troppo sulla riuscita del…
Cercando di uscire dal periodo peggiore della sua vita (il "Caso Tate" di Charles Manson), Polanski perse momentaneamente la bussola e, prima di ritrovarla col geniale "Chinatown", fu vittima della sua condizione di sbandamento. In quel periodo girò questo "Che?" e partecipò a "Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete". Forse per cancellare le sue ossessioni e…
L'idea che ha Polanski del 'grottesco' è fin troppo lineare; la storia, scritta in forma di fiaba dove i personaggi sono sessualmente deviati - buoni o cattivi che siano - e la protagonista mostra il suo candore semplicemente vagandosene nuda per casa, ha poco di originale o curioso, al massimo ha del morboso. Ma non abbastanza malato per lasciare il segno. E così si procede a…
Sorta di "Alice nel paese delle meraviglie" ambientato nella villa di Franco Zeffirelli a Positano, popolata da personaggi bizzarri e pervertiti. Protagonista una semi nuda Sydne Rome, circondata da una serie di celebrità: Mastroianni (affascinante Dongiovanni con il vizietto del sadomaso), Polansky (il somozzatore Zanzara), Valli (il pianista con l'artrite), Griffith (il padrone della villa),…
Una rassegna di bizzarro erotismo disciolta in un contesto da cartolina, in cui la perversione appare come un raffinato cascame degli istinti primordiali. La storia è esile, ma le idee sono fantasiose e splendida è la fotografia. Nonostante certi spunti grevi, la pellicola rimane soffice e leggera come la carta velina. Un “fascino discreto della borghesia” ripulito degli eccessi, e reso…
Non il mio Polanski preferito.Qui vira pesantemente alla simbologia e al grottesco ma secondo me centra solo parzialmente gli obiettivi prefissati.La turista americana che sfugge allo stupro per poi trovarsi dentro una villa di personaggi al limite della pazzia,se non oltre,è un ottimo spunto di partenza e per un po'ci si diverte pure a vedere le vicessitudini di questa donna quasi sempre in…
A riprova che una firma non sempre garantisce cose ben riuscite, "Che?" segnò ,dopo il funesto "Macbeth" e la tragedia personale di Bel Air, per Roman Polanski, la possibilità di un nuovo film brillante,da ricollegare alla parodia vampiresca di "Per favore,non mordermi sul collo": ma l'avventura grottesca dell'americanina Sydne Rome( peraltro di notevole avvenenza,qui) finita in una villa che…
...ma del resto quando nn lo fa? Sono sempre più convinto che io, cittadino incolpevole sn un mostro che andrebbe torturato e colui che ha violentato una minorenne, è una brava persona, onesta e fidata 8la colpa è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Mamma mia che boiata di film...non fa ridere, non fa riflettere, niente di niente. Ah già, il regista è Polanski...allora è geniale di sicuro...ma famm'u piacer!
commento di VelvetVoyageIl film più "azzardato" di Polanski, non mi ha convinto tantissimo sinceramente.
commento di Stelvio69Dopo il cupo e violento "Macbeth", Polanski si rifugia nei toni ironici e grotteschi girando in Italia una versione erotica di "Alice nel paese delle meraviglie", dove una candida e ingenua Synde Rome viene catapultata in un mondo di lupi famelici che hanno un rapporto alquanto ambiguo e volgare con il sesso. Ambizioso e ingiustamente sottovalutato
commento di rocky85Film molto divertente.Spicca il solito grande Mastroianni oltre la bella protagonista Rome.Menzione anche per il bravo Romolo Valli
commento di antonio de curtis8
commento di eucas70Filmetto d'avventura e di comicità
commento di Super FilmSE QUESTO FILM NON L AVREBBE FATTO ROMAN POLANSKI TUTTI GLI AVREBBERO DATO MEDIOCRE FILM BRUTTINO
commento di danandre67E' vero che Polanski ha fatto di meglio, ma questo film è comunque divertente nella sua grottesca e "spudorata" ironia. E' un peccato che a Sydne Rome non sia più stata data l'occasione di fare film di buona qualità.
commento di popoffUn Polanski graffiante che mette in scena anche Alvaro Vitali! Da vedere!
commento di Dandy Rottensurreale comico e claustrofobico, fantastico film fuori dagli schemi
commento di lucainsaneVOTO : 6+ Affascinante senza dubbio ma troppo fuori dagli schemi troppo confuso insomma un film disimpegnato fatto per svago. Impossibile dire che sia brutto ma ci vuole impegno per dire che sia un film da ricordare.
commento di supadanyUna commedia surreale, divertente e geniale nella sua assurdità.
commento di florentia violaORRIBILE! Non riesco a capire come un regista "serio" come Polanski abbia potuto girare una cagata di questo tipo!!!
commento di ultrapazche? che cosa? ehi dite: ma ke gli e' preso al regista di Rosemary's baby? Ha smarrito il senno? Mamma mia!!! ma come cavolo avra' fatto un regista cosi' dotato a partorire un "opera" cosi' brutta? VOTO:PEEEEEEEESSIMO!!!!!
commento di ed wood