Un capitalista accetta i suoi doveri di marito e padre soltanto quando sa di essere mentalmente sano. Melodramma con celebre motivo conduttore, ispirato alla vita del playboy Howard Hughes. Film minore di Dmytryk, con sequenze di pessimo gusto. Del resto, da un romanzo di Harold Robbins non si poteva cavare granché.
Dall'omonimo romanzo di Harold Robbins, un best-seller a tinte abbastanza forti, per l'epoca in cui uscì, come gli altri libri dello scrittore, un film dagli incassi notevoli negli anni Sessanta, e il più grosso successo commerciale per George Peppard. Il quale impersona Jonas Cord, figlio di un uomo d'affari che aveva sposato la ragazza che lui aveva portato a casa come fidanzata:… leggi tutto
Tipico film di hollywood vecchia maniera dove si celebra l'ascesa di una persona e poi la repentina caduta ,tutto come contorno di capitalismo americano,come un giro di "monopoli".Eppure i centocinquanta minuti passano velocemente appassionandosi alla storia con una bellissima Carroll Baker.Buon vecchio cinema americano..... leggi tutto
Dall'omonimo romanzo di Harold Robbins, un best-seller a tinte abbastanza forti, per l'epoca in cui uscì, come gli altri libri dello scrittore, un film dagli incassi notevoli negli anni Sessanta, e il più grosso successo commerciale per George Peppard. Il quale impersona Jonas Cord, figlio di un uomo d'affari che aveva sposato la ragazza che lui aveva portato a casa come fidanzata:…
Lo sbadiglio che incalza e la palpebra che si infilza, proprio quella sera tanto attesa..... t'hanno spaccato le bobine al lavoro, con la tipa (o il tipo....) hai ciulato senza decoro, hai bucato una gomma e con tanta…
Tipico film di hollywood vecchia maniera dove si celebra l'ascesa di una persona e poi la repentina caduta ,tutto come contorno di capitalismo americano,come un giro di "monopoli".Eppure i centocinquanta minuti passano velocemente appassionandosi alla storia con una bellissima Carroll Baker.Buon vecchio cinema americano.....
Vi sono numerosi film che descrivono anche criticamente il mondo del cinema americano, i suoi eccessi, le sue follie, la disperazione delle star, esseri umani trasformati in semidei che alla lunga si…
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
Un miliardario, appena ereditato l’impero dell’odiato padre dopo la sua morte, si dedica a mille attività (fra cui il cinema), ma sembra non trovare mai pace. Solo alla fine viene fuori il suo tormento: un fratello morto pazzo nell’infanzia, la paura di fare la stessa fine, l’ansia di riuscire a realizzare qualcosa in fretta. Finale conciliante per un melodrammone…
Nonostante la bellezza e il fisico aitante - o forse proprio a causa di questo - e un notevole talento non ha mai avuto l'opportunità di interpretare film di rilievo, eccezion fatta per quelli che l'hanno reso famoso:…
Quando Hollywood era un'altra cosa e dominava gli schermi cinematografici di tutto il mondo con le sue storie di drammi e amori impossibili, forse improbabili ,ma che sapevano avvincere lo spettatore .
Romanzone e sceneggiato un po' troppo calcando la mano, con una vena datata anni'50, solo che siamo alla metà degli anni '60. La figura a cui ci si ispira è quella di Hughes, ma diventa abbastanza incredibile la cosa. Il flm ebbe anche un certo successo, ma l'operazione poteva essere molto più profiqua se il cast fosse stato molto più giusto, sembrano tutti attori pseudo altri: Peppard…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Errore il co0mmento non è a qquesto film (mi pare evidente ma a LA PELLE DEGLI EROI
commento di (spopola) 1726792