Regia di John Sturges vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La vicenda di per sé è già cinematograficamente interessante ed ha dato vita a numerose trasposizioni. Questa è sicuramente di altissimo livello sia per quanto riguarda la messa in scena che per le ottime interpretazioni. Sublime ritmo. 9
commento di fra_pagaNon siamo ai livelli di "Sfida infernale" di John Ford, ma la vicenda del connubio tra Doc Holliday e Wyatt Earp è qui declinata da John Sturges con un occhio di riguardo più alle dinamiche interpersonali che a quelle di pura azione che caratterizzano i western del periodo
leggi la recensione completa di galavernaDue uomini che si parlano appena - ma sono grandi amici - contro una famiglia di prepotenti, di quelli che continuano finché non vengono fermati con la forza.
leggi la recensione completa di BalivernaBellissimo western ben diretto e ben interpretato da due mostri sacri.
commento di IGLIadoro la maggioranza dei vecchi western americani , a questo purtroppo manca un po di ritmo si contano piu bicchieri di whisky scolati che le revolverate ,buona prova degli attori e buon finale. .
commento di wang yuUn bellissimo film western, in una versione mitica del regista Sturges, che presenta scene d'azione perfette con un buon ritmo e due attori al massimo della forma e della loro notorieta': Douglas e Lancaster.
commento di steveunSturges non è mai stato un regista originale, come dimostra il suo film più famoso ("I magnifici sette"), ma qui abusa di tutte le convenzione del genere western e gli stereotipi non si contano. Voto: 6-.
commento di sasso67Ritengo "Sfida all'O.K. Corral tra i migliori primi 4 western in assoluto. Film che si lascia vedere, e che sopratutto va giù come un bicchier d'acqua fresca. In assoluto tra i migliori del cinema.
commento di cabaletta