Regia di Luigi Zampa vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Satira di costume sugli intrighi del potere politico e le sue deformazioni, come l'applicazione pedissequa ed irriflessiva della legge, con un Alberto Sordi in forma smagliante, sostenuto da un De Sica perfettamente intonato al ruolo. Apprezzabile la fotografia dello scenografo e futuro regista Flavio Mogherini.
leggi la recensione completa di barabbovichSpassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOttima commedia di Zampa, graffiante e caustica.
leggi la recensione completa di Furetto60ciao film vecchio ma sempre piu reale purtroppo…
commento di raimeaAlberto Sordi e Vittorio De Sica contribuiscono alla realizzazione di questo affresco,che rappresenta in modo perfetto la situazione che concerne il potere nell'Italia odierna,pur essendo 50 prima.Giudizio finale:7.5
commento di Pietro1729è uno dei migliori capolavori del grande sordi in coppia con de sica! si ride sempre nel film…le battute sono fortissime!
commento di picciottoCommedia divertente con Sordi e De Sica in gran forma.
commento di IGLIUna delle più divertenti commedie italiane ed uno anche dei personaggi più famosi di Sordi che recita splendidamente con il grande De Sica formando dei duetti irresistibili. Molto gradevole.
commento di full metal aleImpareggiabile, ha degli spunti di riflessione sul "sistema" che lasciano pensare. C'è del marcio in Danimarca
commento di RamitoUna delle performance più note di Alberto Sordi. Il film si regge sul suo personaggio ottuso e ruffiano, un altro dei suoi "italiani medi".
commento di LReno"Sì, Sylva Koscina, certo, Sylva Koscina." Uno sbraco dall'inizio alla fine.
commento di zio_ulceraCLASSICA COMMEDIA ALL'ITALIANA CON UN SORDI INDIMENTICABILE.CERTO IL FILM VA' AVANTI A SKETCH MA DE SICA SINDACO E LA BELLA MESSA IN SCENA LO RENDONO DAVVERO GRADEVOLE.
commento di superficie 213