Ralph Thorson è un cacciatore di taglie incaricato di ricondurre sulla retta via chi viola la regole della libertà vigilata. Ralph è sposato con una maestra che sta per dargli un figlio, ma lui non vorrebbe il bambino perché il mondo che sta per accogliere la creatura è intriso dal Male, come gli insegna il suo mestiere. Sulle tracce di Ralph, per giunta, c’è Rocco Mason, un bandito che a causa del “cacciatore” si è fatto un bel po’ di galera...
Note
Buone le numerose sequenze d’azione, girate a grande ritmo. Magistrale, come sempre, la recitazione di McQueen. Ma la sceneggiatura soffre di qualche forzatura di troppo.
Si tratta dell'ultima pellicola interpretata da McQueen, che vi veste i panni di un moderno "bounty killer" con tocchi sobriamente autobiografici. Veloce, non sempre credibile, ma piacevole e privo di violenza ( o quasi). Voto: 4 stelle (1985)
Il Cacciatore di taglie - U.S.A. 1980- la trama: Ralph Thorson(Steve McQueen), detto Papà fa di mestiere il cacciatore di taglie. La sua ragazza Dotty (Katherine Harrold)fa la maestra ed è incinta al 9 mese. Ralph non vorrebbe avere il bambino, perché il mondo dove vive non gli piace, quindi determinato a rifiutare la paternità .Un misterioso delinquente lo… leggi tutto
Il Cacciatore di taglie - U.S.A. 1980- la trama: Ralph Thorson(Steve McQueen), detto Papà fa di mestiere il cacciatore di taglie. La sua ragazza Dotty (Katherine Harrold)fa la maestra ed è incinta al 9 mese. Ralph non vorrebbe avere il bambino, perché il mondo dove vive non gli piace, quindi determinato a rifiutare la paternità .Un misterioso delinquente lo…
Un McQeen sottotono, probabilmente per la malattia che lo porterà dopo le riprese al decesso. Anche se il regista ha ironicamente giocato sulla inettitudine del nostro eroe nel guidare le macchine, lui che correva su macchine sportive, e sulle pasticciate capacità ginniche, lui che era paladino dell’azione, il risultato non cambia. Il film si ricorda, con malinconia,…
Ciao a tutti amanti della musica, del bel cinema, e soprattutto del grande Steve McQueen. Il signor Eytan Minsky ha scritto un brano bellissimo, che io eseguo corredato della mia armonica in SOL. Ha inserito nel…
Il "Re del cool" è per me una recente scoperta ( tremenda vergogna!) ma che scoperta!! Un attore ruvido, vero e sempre coerente con se stesso. Ora capisco Vasco...
Mi ha impressionato vedere questo strano film (che forse vidi già molti anni fa ma non me lo ricordavo per niente), a metà tra la commedia e l'action movie. Sono rimasto colpito soprattutto nel vedere McQueen così invecchiato e stanco, probabilmente non stava già molto bene dato che sarebbe mancato poco tempo dopo le riprese.
Film dal carattere episodico privo di un'effettiva trama, comprende sì un paio di scene d'azione degne di nota, ma generalmente punta tutto 1)sull'autoironia di uno Steve Queen che accetta di ritrovarsi in situazioni che ribaltano il suo lato mitico/eroico 2)sulla dimensione familiare del personaggio. Qualche esempio per il punto 1)? Ralph Thorson (McQueen) guida un'ingombrante auto d'epoca ma…
Care giovani fanciulle che amate Depp (discreto attore) o DiCaprio (inetto figurante),
vi capisco: occorre accontentarsi di ciò "che passa il convento"!
ma, se potete, vedete i film di STEVE McQueen!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Si tratta dell'ultima pellicola interpretata da McQueen, che vi veste i panni di un moderno "bounty killer" con tocchi sobriamente autobiografici. Veloce, non sempre credibile, ma piacevole e privo di violenza ( o quasi). Voto: 4 stelle (1985)
commento di robynestaIl testamento di Steve McQueen attore iconico degli anni 60 e 70. Il Cacciatore di taglie onesto film d’azione diretto con mestiere da Buzz Kulik.
leggi la recensione completa di claudio1959Un McQeen sottotono, probabilmente per la malattia che lo porterà dopo le riprese al decesso.
leggi la recensione completa di vjarkiv