Un boss della camorra taglieggia i commercianti. Uno di loro, Gargiulo, si oppone al racket e denuncia la cosa alla polizia. Le istituzioni però lo lasciano ben presto solo a lottare contro la malavita e le cosche gli rapiscono il figlio e violentano la fidanzata del ragazzo. Sottoprodotto poliziottesco dei più trucidi.
Sceneggiato da Ciro Ippolito e Pietro Regnoli, un “poliziottesco” brutale e violento, interpretato dall’idolo partenopeo Mario Merola, la cui presenza era garanzia di sicuri incassi ai botteghini qualunque fosse il livello di qualità della pellicola. Approssimativo nella realizzazione, discutibile nei contenuti (la persona onesta, per vivere in pace, può solo… leggi tutto
Classico film di genere , che , nella trama assomiglia molto a " il grande racket " di E.Castellari , ma , purtroppo è solo " una pallida imitazione ". leggi tutto
A Napoli la camorra fa il bello e il cattivo tempo, soprattutto il secondo. Un piccolo imprenditore, stanco di essere vessato e colpito pesantemente dai malviventi, decide di organizzarsi in maniera autonoma, visto che la polizia brancola nel buio.
Quinta pellicola da protagonista in poco più di un anno per Mario Merola, la quarta all'interno del proficuo - quantomeno al…
capitolo di una delle serie piu amate a napoli..il cittadino napoletano per antonomasia di inakzza!!! merola è davvero super nella parte e sinceramente non ce lo facevo proprio. usa frasi leggendarie come "a volte un uomo deve essere martello o incudine...." e facili applausi. il film è meno sempliciotto di uanto si possa pensare, con un inizio dove ci viene mostrato il finale,…
Classico film di genere , che , nella trama assomiglia molto a " il grande racket " di E.Castellari , ma , purtroppo è solo " una pallida imitazione ".
Anche Mario Merola fa il Charles Bronson, e c'è un commissario di polizia che, accortosi che i criminali non si riesce a batterli con i mezzi che offre la legge (spesso supina nei confronti di avvocati di malaffare), è pronto a cancellare le prove e a scagionarlo dai sospetti. Qui il buon Mario è un ex portuale divenuto costruttore di barche, che all'inizio soggiace alle estorsioni della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.