Trama
Ossessionato dai sequestri di persona, un industriale del Nord si trasferisce al Sud e inizia a vivere fingendosi un barbone. Le antiche abitudini sono dure a morire sicché lui, nonostante sia sposato, non smette di frequentare l'amante e ci prova anche con l'insegnante di inglese di suo figlio. In questo modo, benché camuffato, comincia a dare nell'occhio.
Note
Non inganni il riassunto della trama: siamo lontanissimi dalla dignità della commedia e vicinissimi, invece, alla (ricercata) prosaicità della farsa volgare. Renzo Montagnani, davvero bravo, meritava di più. Notevolissimo successo di cassetta.
Recensioni
Solita commediaccia appositamente fatta per guardare la bella Fenech e i maschietti arrapati che le girano intorno, che alla fine sanno combinare solo tanti guai. Banfi recita una piccola e poco significativa particina; Vitali sa solo rendersi ridicolo e la Edwige mostra solo un paio di volte i seni. E' un po' poco. Unica nota positiva: regna meno volgarità del solito. leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
di Dik
6 stelle
Una delle commedie sexy più famose ed apprezzate degli anni ’70. La sceneggiatura di Francesco Milizia, Franco Mercuri, Annie Albert e del regista, risulta vivace e coerente, ha il demerito di relegare Lino Banfi (Pasquale Zagaria) in un ruolo un po’ troppo secondario, ma fornisce ampio materiale agli ottimi Montagnani, Vitali e D’Angelo. Irresistibile la recita… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
buon film dell'infinita serie delle commedie scollacciate con la bellissima edwige a fare gli onori di "casa". la storia c'è ed è molto simpatica,le nudità sono minime ma cmq la classica doccia non manca mai,la gag sono buone e il cast è di primordine per il genere e al gran completo:montagnani,d'angelo,banfi,jimmi fenomeno,edwige,vitali e altri... forse il film… leggi tutto
3 recensioni positive
"L’umanità si prende troppo sul serio. E’ il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso." (Oscar Wilde)
…
leggi tutto
Commenti (9) vedi tutti
Tipica commedia del periodo con tutti i protagonisti del filone e la solita Fenech mozzafiato
commento di 90000Commdia che segue il filone erotico anni '70 e che (come quasi tutti i film del genere) non soddisfa affatto. Vitali e Banfi non dimostrano nulla, battute già sentite e quel poveraccio di Montagnani si merita ben altro palcoscenico.
commento di TheWarOfEchomi è piaciuto…è forte! mi è piaciuta molto la scena in cui vanno tutti in gita…si muore dal ridere!
commento di picciottoEnnesima commedia scollacciata che oltre alle deliziose curve della Fenech offre poco.
commento di IGLICommedia erotica con renzo montagnani 9 *+
commento di Super FilmCommedia mediocre e basta !
commento di Super FilmDa evitare, Lino Banfi è troppo in disparte. Ottimi comunque Montagnani e la Fenech.
commento di sonicyouthla fenech sempre al top voto 7,5
commento di pol