Gli abitanti di un villaggio uccidono un vampiro e subiscono la sua maledizione che si materializza con la peste e l'invasione di animali mostruosi. Fantasioso film dell'orrore diretto con senso della suspence e prodotta ormai fuori stagione dalla mitica Hammer.
Non credo che il film abbia il titolo giusto in italiano. Ma comunque la Regina dei Vampiri ha molte frecce nell'arco,è sensuale splatter e non annoia neanche per un secondo.
Non uno dei migliori Hammer,ma rimane un horror dignitoso e si fa vedere fino in fondo, con qualche nudo (anche integrale) e un'ambientazione circense che da un certo fascino al film.Da vedere.
Se volete vedere un vero film vampiresco,questo film fa' per voi.Riedito ultimamente dalla pulp video in versione uncut e' una piccola gemma con la sequenza iniziale bellissima.Ottimi i rimandi ai classici (Freaks in primis).
Non il migliore film della Hammer, ma un horror vampiresco comunque gustoso quanto basta. Forse un po' sopravvalutato lo è per davvero come sostenuto da alcuni, ma in confronto alla spazzatura moderna sul genere che si vede spesso in giro, bisogna pur ammettere che questo è un prodotto più che decente e non inverosimile. Per una volta assistiamo anche ad una… leggi tutto
Horror vecchio stile anni '60 ma con i mezzi del 1971. Risultato? Un film bellissimo che riesce a concentrare in 90 minuti azione, suspance, episodi splatter e una piccola e sana dose di divertimento. In particolare gli effetti speciali, utilizzati in abbondanza come è giusto che sia, sono molto ben fatti: si trovano decapitazioni e inpalamenti o i classici morsi dei vampiri ma tutti bagnati… leggi tutto
Un film che per l’epoca (inizio anni 70) era molto al di sopra della mediocrità dei prodotti di serie sull’argomento vampiri, con una sceneggiatura abbastanza accurata, e con qualche innovazione nella trama (piuttosto ricca di ingredienti), inventiva e colpi di scena. Tutti questi aspetti positivi sono nella prima parte, che la rende affascinante anche per gli smaliziati occhi… leggi tutto
Interessante incursione nell'Horror Vampiresco ad inizio anni '70 con qualche parte piu' originale anche se il tutto pare rimestare nel Calderone delle Pellicole piu' note del Genere,lo stesso la visione puo' tranquillamente essere godibile ed intrigante.voto.7.5.
Un film che per l’epoca (inizio anni 70) era molto al di sopra della mediocrità dei prodotti di serie sull’argomento vampiri, con una sceneggiatura abbastanza accurata, e con qualche innovazione nella trama (piuttosto ricca di ingredienti), inventiva e colpi di scena. Tutti questi aspetti positivi sono nella prima parte, che la rende affascinante anche per gli smaliziati occhi…
Non il migliore film della Hammer, ma un horror vampiresco comunque gustoso quanto basta. Forse un po' sopravvalutato lo è per davvero come sostenuto da alcuni, ma in confronto alla spazzatura moderna sul genere che si vede spesso in giro, bisogna pur ammettere che questo è un prodotto più che decente e non inverosimile. Per una volta assistiamo anche ad una…
Horror vecchio stile anni '60 ma con i mezzi del 1971. Risultato? Un film bellissimo che riesce a concentrare in 90 minuti azione, suspance, episodi splatter e una piccola e sana dose di divertimento. In particolare gli effetti speciali, utilizzati in abbondanza come è giusto che sia, sono molto ben fatti: si trovano decapitazioni e inpalamenti o i classici morsi dei vampiri ma tutti bagnati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Non credo che il film abbia il titolo giusto in italiano. Ma comunque la Regina dei Vampiri ha molte frecce nell'arco,è sensuale splatter e non annoia neanche per un secondo.
commento di wang yuNon uno dei migliori Hammer,ma rimane un horror dignitoso e si fa vedere fino in fondo, con qualche nudo (anche integrale) e un'ambientazione circense che da un certo fascino al film.Da vedere.
commento di ezioFiacco horror vampiresco con trucchi da quattro sooldi e dei personaggi poco memorabili.Troppo sopravvalutato.
commento di luxandraSe volete vedere un vero film vampiresco,questo film fa' per voi.Riedito ultimamente dalla pulp video in versione uncut e' una piccola gemma con la sequenza iniziale bellissima.Ottimi i rimandi ai classici (Freaks in primis).
commento di superficie 213