Regia di John Carpenter, Tobe Hooper vedi scheda film
Un horror discreto e ben realizzato, consigliabile ai fan del genere. I primi due episodi sono sotto la media dei loro geniali autori, ma il secondo è un gioiello, ecellentemente interpretato da Stacy Keach e David Warner. Le introduzioni, con John Carpenter nel ruolo di una specie di zio Tibia, sono di pessimo gusto. Memorabile invece la schiera di guest star: Roger Corman, Sam Raimi, Tobe Hooper, Wes Craven, John Agar, Charles Napier, Twiggy, Deborah Harry...
A cura di Carpenter, che non delude mai.
Piacevole cameo di un maestro del genere ormai specializzato in apparizioni straordinarie (L'ululato, La seconda guerra civile americana, Il padrino parte II, Lo stato delle cose, Il silenzio degli innocenti, Philadelphia...). Fra poco lo rivedremo in "Looney Toones: Back in Action" di Joe Dante. Qui è il dottore nel terzo episodio.
Ottimo e molto autoironico. Le sue scene con David Warner e Deborah Harry sono memorabili.
Forse il miglio regista di genere vivente. Questo non è uno dei suoi film migliori, ma il secondo episodio è decisamente godibile nella sua commistione di spavento e umorismo nero. Per i suoi fan: è lui che introduce i vari segmenti in un obitorio.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta