Il drammatico viaggio in Italia di un immigrato extracomunitario dal casertano a Roma, e poi a Verona, alla ricerca del fratello. Uno sguardo sull'Italia tra realismo e amarezza, camorra e razzismo. Placido ha sensibilità di regista, ma qui gli stereotipi del film sociale lo intralciano un po'.
Esordio alla regia di Placido, con un tema anche tempista e che oggi sarebbe ancora di maggiore di attualità. La didascalia è in agguata, ma la si superà con la storia in sé stessa. Cose è cambiato da quasi 18 anni annia questa parte? La cosa fa veramente impressione: Placido si è documentato molto prima di girrae il film e con Petraglia e Rulli, specialisti di certe operazione ha… leggi tutto
Cari amici lontani e vicini:Inginocchiamoci tutti per fermare il razzismo!Io l'ho fatto, anche se sinceramente a me risulta facile,dopo l'episodio di razzismo che,come dicevo non ricordo dove, ho subito sulla mia…
Esordio alla regia di Placido, con un tema anche tempista e che oggi sarebbe ancora di maggiore di attualità. La didascalia è in agguata, ma la si superà con la storia in sé stessa. Cose è cambiato da quasi 18 anni annia questa parte? La cosa fa veramente impressione: Placido si è documentato molto prima di girrae il film e con Petraglia e Rulli, specialisti di certe operazione ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.