Siamo a Saint Louis nel 1933 mentre l'America è ancora in piena depressione e papà Kurlander (Krabbé) è in impaziente attesa di un impiego sicuro che non arriverà mai. Ma il giovane Aaron (Bradford) non si abbatte. Costretto in una sola stanza assieme al padre, alla madre (Eichhorn) che soffre di tubercolosi e al fratello minore Sullivan, Aaron sa di potercela fare anche da solo. L'equivoco Soderbergh è chiarito anche da questi progetti "MInori": una commediola in costume ben fatta e leccata, che strizza l'occhio al cinema d'autore europeo.
Non so a quale 'equivoco Soderbergh' si riferisca la scheda di filmtv: direi che c'è un equivoco snobismo in chi l'ha redatta. Quanto allo 'strizzare l'occhio al cinema europeo', fa capire che l'autore dello scritto non ha visto il miglior film di Soderbergh.
Rivolgersi a Roger Ebert.
Un Soderbergh che ha tentato una strada diversa, avvinghiandosi ad un genere ed in un certo senso boicottando tutte le argomentazioni ricattatorie che ci potevano essere, una sfida, come d'altra parte questo regista ha quasi sempre fatto e magari mettendosi anche contro certa critica che specialmente in certi momenti ha cercato in tutte le maniere di distruggerlo. Qui analizza l'infanzia… leggi tutto
Ci risiamo, ma questa volta si scende d'età. Chi ha detto che 10 anni siano necessariamente l'età della spensieratezza? Esiste una narrazione cinematografica altra che ci racconta storie diverse, fatte di…
Un Soderbergh che ha tentato una strada diversa, avvinghiandosi ad un genere ed in un certo senso boicottando tutte le argomentazioni ricattatorie che ci potevano essere, una sfida, come d'altra parte questo regista ha quasi sempre fatto e magari mettendosi anche contro certa critica che specialmente in certi momenti ha cercato in tutte le maniere di distruggerlo. Qui analizza l'infanzia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Commediola un po' pallosa.
commento di gruvierazNon so a quale 'equivoco Soderbergh' si riferisca la scheda di filmtv: direi che c'è un equivoco snobismo in chi l'ha redatta. Quanto allo 'strizzare l'occhio al cinema europeo', fa capire che l'autore dello scritto non ha visto il miglior film di Soderbergh. Rivolgersi a Roger Ebert.
commento di Marcello del Campo7.5 voto
commento di paolofefe