Mentre sono in visita alla tomba del padre, John e Barbara vengono assaliti da un essere affamato di carne umana. John non riesce a fuggire, mentre Barbara si rifugia in una fattoria nelle vicinanze. Da quel momento per lei e per le altre sei persone che si trovano nella fattoria comincia un lungo assedio da parte di un gruppo sempre più numeroso di zombie.
Note
Attenti: questa non è l'originale e ormai mitizzata "Notte dei morti viventi" di George Romero, ma un suo remake. Girato da Tom Savini con più soldi e con la collaborazione alla sceneggiatura dello stesso Romero, non arriva comunque ai risultati dell'originale.
Film sempre attuale. Gli zombie sono solo un pretesto per descrivere un’umanità che non sa più pensare e ancora meno agire con efficacia, soprattutto sotto stress e in situazioni che richiederebbero cooperazione. Apoteosi finale con l'uso delle armi che per gli americani equivale a un orgasmo
la burla di uno scherzo infantile protratto da anni si trasforma in pure hell on earth. mettere mano ad un cult è possibile e savini ci è riuscito creando , a mio modesto parere un cult lui stesso.
buon remake considerato peggiore di quello di 22 anni prima girato da george a. romero anche se io considero entrambi buoni film anche se questo ha qualcosina in più voto 7.8.
Discreto remake del film di Romero che pero' non sfiora le vette dell'originale.Bellissimi i trucci e gli effetti (un po' piu' di splatter pero'…).Il finale lo rissolleva.
reduce dalla visione di IL GIORNO DEI MORTI VIVENTI, con nel cuore l'assedio nel supermercato di ZOMBI, mi riaccingo a vedere il remake di tom savini, e che bello riconfermo l'entusiasmo della visione di qualche anno fa.
quel look modernariato che DOVEVA ricondurre al super vintage del classico romeriano, dove il colore andava a sostituire il bianco e nero col bianco che invadeva il campo del… leggi tutto
I morti viventi sono ritornati ma stavolta sono truccati meglio.E'un remake filologicamente corretto dell'immortale film di Romero e la correttezza dell'operazione è testimoniata dalla collaborazione attiva del mitico George a questo prodotto.Tom Savini essendo un mago dei trucchi porta il film nel suo terreno preferito, i trucchi che sono notevolmente ben fatti.Per il resto il film è molto… leggi tutto
Recensendo la recente versione "in bianco e nero", di questo non disprezzabile rifacimento(soprattutto se rapportato a certe analoghe operazioni successive della nefasta epoca in CGI, nel 1990 fortunatamente ancora agli albori, e lo vidi al cinema), e dopo anni che non lo rivedo a colori, si acuisce il filo di collegamento con l'originale del 1968, penalizzando però nel così…
Remake piuttosto fedele del celebre primo capitolo della saga dei morti viventi di George A. Romero. Il regista di Pittsburgh scrive e modernizza il copione, lavorando sui personaggi e lasciando invariato il soggetto. Barbara, la ragazza che veniva aggredita dal primo morto vivente nell'edizione del 1968, passa da essere una vittima degli eventi a eroina del film. Le da corpo Patricia Tallman,…
reduce dalla visione di IL GIORNO DEI MORTI VIVENTI, con nel cuore l'assedio nel supermercato di ZOMBI, mi riaccingo a vedere il remake di tom savini, e che bello riconfermo l'entusiasmo della visione di qualche anno fa.
quel look modernariato che DOVEVA ricondurre al super vintage del classico romeriano, dove il colore andava a sostituire il bianco e nero col bianco che invadeva il campo del…
In un periodo in cui Hollywood è scevra di idee originali, è consuetudine riproporre le vecchie glorie del passato con i tanto vituperati remake. Di solito si tratta di robaccia inutile, totalmente…
Un inspiegabile remake-copia di un film culto. Si tratta de “La notte dei morti viventi”, non di Romero, ma di Savini (abilissimo maestro del trucco prestato qui alla regia). Avviso a chi non volesse cadere in errore: scegliere anno di realizzazione o nome del regista per andare sul sicuro ed evitare il qui pro quo col capolavoro del 1968… Il tutto, si sappia, per problemi di copyright:…
Savini dirige questo rischioso remake con una particolare accuratezza, specialmente negli effetti di makeup e nella trama che in alcuni punti fa veramente paura... ma proprio tanta! Vedersi un film così dopo mezzanotte come ho fatto io è una cosa da pazzi, dato che la notte seguente potete immaginare non essere delle più... ehmm... tranquille!! Pallosa la colonna sonora,…
I morti viventi sono ritornati ma stavolta sono truccati meglio.E'un remake filologicamente corretto dell'immortale film di Romero e la correttezza dell'operazione è testimoniata dalla collaborazione attiva del mitico George a questo prodotto.Tom Savini essendo un mago dei trucchi porta il film nel suo terreno preferito, i trucchi che sono notevolmente ben fatti.Per il resto il film è molto…
Buon remake del capolavoro di Romero. Il film punta, giustamente, essendo passati 12 anni dall'originale, più sul lato prettamente horror, tralasciando completamente, o quasi, la tematica sociale e politica, che è il cuore pulsante dell'epopea di zombi Romeriana. Il make-up di primissimo livello, sempre di Tom Savini, maestro del settore, e una musica a dir poco inquietante aiutano non poco a…
Buon remake del Padre di tutto lo zombie movie!
Savini non intacca la bellezza dell'originale aggiungendo una discreta dose di splatter artigianale. Tensione e claustrofobia sono garantiti! Vale la pena di vederselo, soprattutto per gli appassionati.
Voto: 6,5 (è pur sempre un remake...)
Uno dei miei horror preferiti. Forse il migliore fra quelli a tema zombie...
Secondo me supera anche l'originale sfruttando al meglio le nuove tecniche e degli ottimi effetti speciali. E poi il colore fa tutto un altro effetto non c'è che dire!
buon remake del genio degli effetti speciali Tom Savini, che, dopo aver curato il make-up dell'originale "la notte dei morti viventi", di Romero, passa alla regia, e lo fà molto bene, riprendendo la classica storia dell'originale, rivedendola in alcuni punti in chiave moderna, e soprattutto girandola a colori, grazie a questo non piccolo particolare Tom può esprimersi al meglio. il film di per…
Non regge Il confronto con Romero.Quasi piattamente televisivo e...non eccessivamente splatter;pedissequo ma nettamente inferiore per pathos,carica e contenuto all'originale.DIGNITOSO,MA NON MEMORABILE!
Dignitoso remake dell'omonimo film di Romero, con ottimi effetti visivi. Naturalmente il paragone non regge, ma il film ha una sua dignità e riesce ad appassionare discretamente. Ottimi gli effetti visivi, il finale (leggermente diverso dall'origniale), mentre gli zombie e gli attori protagonisti non mi sono piaciuti. Discreto. Voto: 6,5
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film sempre attuale. Gli zombie sono solo un pretesto per descrivere un’umanità che non sa più pensare e ancora meno agire con efficacia, soprattutto sotto stress e in situazioni che richiederebbero cooperazione. Apoteosi finale con l'uso delle armi che per gli americani equivale a un orgasmo
commento di Maciknightla burla di uno scherzo infantile protratto da anni si trasforma in pure hell on earth. mettere mano ad un cult è possibile e savini ci è riuscito creando , a mio modesto parere un cult lui stesso.
leggi la recensione completa di zombiUN GRAN FILM DI ZOMBI MOLTO REALISTICO E PAUROSO
commento di chen kuan taimolto meglio di quello di romero.voto 7
commento di scollo 88non c e male
commento di danandre67buon remake considerato peggiore di quello di 22 anni prima girato da george a. romero anche se io considero entrambi buoni film anche se questo ha qualcosina in più voto 7.8.
commento di legolasDiscreto remake del film di Romero che pero' non sfiora le vette dell'originale.Bellissimi i trucci e gli effetti (un po' piu' di splatter pero'…).Il finale lo rissolleva.
commento di superficie 213