Billie è tanto bella quanto ignorante e Harry che se l'è portata a Washington, teme che possa nuocergli nella realizzazione delle losche trame in cui è impegnato. Per questo assume Paul: perché faccia del suo meglio per dirozzare Billie. Il risultato sarà che i due si innamoreranno e la giovane donna manderà a monte gli sporchi affari del suo ex amante. Remake dell'omonimo film diretto da George Cukor nel 1950 con Judy Holliday, funziona quando lo ricalca puntualmente, ma non quando ci mette del suo. E gli attori non reggono il confronto.
VOTO : 6. Un film semplice che riesce a far divertire a tratti. Non ho visto il film di Cukor a cui è ispirato, ma mi sa che son due mondi completamente diversi. Qui è tutto semplificato, la recitazione è onorevole, ma mai incantevole ed il complesso non si fa certo ricordare per grandi spunti o trovate particolari. Tutto molto scolastico, ma funziona abbastanza bene. leggi tutto
Quasi un insulto al film di Cukor che non regge da nessuna parte lo si guardi, compreso il cast, anche se la Griffith è molto volenterosa. Si va a perdere completamente il registro di commedia, satira e divertimento, molto legato all' interprete dell'epoca, ma anche la regia che sapeva quale era il gioco sposandola con l'azione azione. Qui non funziona lo spirito e tanto meno l'azione, le… leggi tutto
Quasi un insulto al film di Cukor che non regge da nessuna parte lo si guardi, compreso il cast, anche se la Griffith è molto volenterosa. Si va a perdere completamente il registro di commedia, satira e divertimento, molto legato all' interprete dell'epoca, ma anche la regia che sapeva quale era il gioco sposandola con l'azione azione. Qui non funziona lo spirito e tanto meno l'azione, le…
VOTO : 6. Un film semplice che riesce a far divertire a tratti. Non ho visto il film di Cukor a cui è ispirato, ma mi sa che son due mondi completamente diversi. Qui è tutto semplificato, la recitazione è onorevole, ma mai incantevole ed il complesso non si fa certo ricordare per grandi spunti o trovate particolari. Tutto molto scolastico, ma funziona abbastanza bene.
In termini assoluti non è affatto male,la Griffith contro ogni mia aspettativa regge bene il ruolo dell'ochetta garrula ma non cosi'sciocca e Goodman è un ottimo surrogato del debordante Crawford.Il problema è che non ha nulla da dire oltre a quanto fatto dall'ottimo originale e che messo a confronto col primo immediatamente soccombe e il ricordo impallidisce velocemente...comunque meno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Interessante ed a tratti divertente. Guardabile. 6-
commento di Bradyun film carino e divertente che risente pero' di una regia lenta e distaccata.gli attori sono bravi e reggono in piedi la baracca.
commento di superficie 213