Espandi menu
cerca

Trama

Billie è tanto bella quanto ignorante e Harry che se l'è portata a Washington, teme che possa nuocergli nella realizzazione delle losche trame in cui è impegnato. Per questo assume Paul: perché faccia del suo meglio per dirozzare Billie. Il risultato sarà che i due si innamoreranno e la giovane donna manderà a monte gli sporchi affari del suo ex amante. Remake dell'omonimo film diretto da George Cukor nel 1950 con Judy Holliday, funziona quando lo ricalca puntualmente, ma non quando ci mette del suo. E gli attori non reggono il confronto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante ed a tratti divertente. Guardabile. 6-

    commento di Brady
  • un film carino e divertente che risente pero' di una regia lenta e distaccata.gli attori sono bravi e reggono in piedi la baracca.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Un film semplice che riesce a far divertire a tratti. Non ho visto il film di Cukor a cui è ispirato, ma mi sa che son due mondi completamente diversi. Qui è tutto semplificato, la recitazione è onorevole, ma mai incantevole ed il complesso non si fa certo ricordare per grandi spunti o trovate particolari. Tutto molto scolastico, ma funziona abbastanza bene. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Quasi un insulto al film di Cukor che non regge da nessuna parte lo si guardi, compreso il cast, anche se la Griffith è molto volenterosa. Si va a perdere completamente il registro di commedia, satira e divertimento, molto legato all' interprete dell'epoca, ma anche la regia che sapeva quale era il gioco sposandola con l'azione azione. Qui non funziona lo spirito e tanto meno l'azione, le… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 30 maggio 2020 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso il 16 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2018 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 9 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 21 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 24 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 28 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 26 novembre 2014 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Quasi un insulto al film di Cukor che non regge da nessuna parte lo si guardi, compreso il cast, anche se la Griffith è molto volenterosa. Si va a perdere completamente il registro di commedia, satira e divertimento, molto legato all' interprete dell'epoca, ma anche la regia che sapeva quale era il gioco sposandola con l'azione azione. Qui non funziona lo spirito e tanto meno l'azione, le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Un film semplice che riesce a far divertire a tratti. Non ho visto il film di Cukor a cui è ispirato, ma mi sa che son due mondi completamente diversi. Qui è tutto semplificato, la recitazione è onorevole, ma mai incantevole ed il complesso non si fa certo ricordare per grandi spunti o trovate particolari. Tutto molto scolastico, ma funziona abbastanza bene.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

In termini assoluti non è affatto male,la Griffith contro ogni mia aspettativa regge bene il ruolo dell'ochetta garrula ma non cosi'sciocca e Goodman è un ottimo surrogato del debordante Crawford.Il problema è che non ha nulla da dire oltre a quanto fatto dall'ottimo originale e che messo a confronto col primo immediatamente soccombe e il ricordo impallidisce velocemente...comunque meno…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito