A San Francisco, nel 1904, durante una festa in onore del presidente Roosevelt, le sorelle Louise (Bette Davis) ed Helen Elliot, le due figlie di un farmacista, incontrano i loro futuri mariti. In particolar modo, Louise perde la testa per l'irresponsabile giornalista Frank Medlin (Errol Flynn) e lo sposa, costringendolo però a un matrimonio infelice che termina dopo poco tempo, quando Frank accetta di partire per Singapore. Louise è troppo orgogliosa per ostacolare i piani di Frank e non gli rivela di essere incinta. Lo sconvolgente terremoto del 1906, costringe Louise a cercare rifugio presso una locanda di terz'ordine dove, dopo aver perso il bambino, viene consolata dal titolare Hunter, innamoratosi del frattempo di lei.
Storia di tre sorelle, figlie di un farmacista di provincia, fra 1904 e 1908 (l’inizio e la fine sono segnati dalle vittorie elettorali di Roosevelt e di Taft): Louise si trasferisce a San Francisco con uno squattrinato giornalista sportivo; Grace “eredita” l’ex fidanzato di Louise, banchiere; Helen sposa un amico di famiglia ricco e anziano. Il titolo originale The… leggi tutto
E' buon cinema della Hollywood degli anni d'oro. Non è autoriale ma professionale sì, dove da regista ad attori e sceneggiatori sanno il fatto loro, e mettono a punto una pellicola di qualità. Attraverso la storia di tre sorelle, iniziata quando cominciano a maritarsi, il film riflette su diverse tematiche legate ai sentimenti, alle scelte, e al matrimonio stesso. La sceneggiatura si… leggi tutto
Io ti aspetterò (The Sisters) Stati Uniti 1938 la trama: Negli Stati Uniti nella cittadina di Silver Bow nel Montana agli albori del Novecento, le tre sorelle Louise, Helen e Grace Elliott, figlie di un farmacista sono considerate le ragazze più desiderabili del paese. Durante la campagna elettorale del 1908, in cui Theodore Roosevelt sarà il vincitore alla corsa…
Storia di tre sorelle, figlie di un farmacista di provincia, fra 1904 e 1908 (l’inizio e la fine sono segnati dalle vittorie elettorali di Roosevelt e di Taft): Louise si trasferisce a San Francisco con uno squattrinato giornalista sportivo; Grace “eredita” l’ex fidanzato di Louise, banchiere; Helen sposa un amico di famiglia ricco e anziano. Il titolo originale The…
Buon melodramma con baricentro al femminile. The Sisters gioca con i sentimenti ed il tempo, due grandi punti di riferimento mélo, dimostrando ancora una volta l'abilità delle major di una volta (Warner in questo caso) nel confezionare dei prodotti 'medi' dallo standard ineccepibile. Alla regia il bravo Litvak non delude, un director di classe e sostanza (devo recuperare molti dei…
E' buon cinema della Hollywood degli anni d'oro. Non è autoriale ma professionale sì, dove da regista ad attori e sceneggiatori sanno il fatto loro, e mettono a punto una pellicola di qualità. Attraverso la storia di tre sorelle, iniziata quando cominciano a maritarsi, il film riflette su diverse tematiche legate ai sentimenti, alle scelte, e al matrimonio stesso. La sceneggiatura si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sisters film drammatico sentimentale tipicamente americano con la magnifica Bette Davis diretta in modo sublime da Anatole Litvak.
leggi la recensione completa di claudio1959