Trama
Dopo Pearl Harbour, un ricco cotoniere del Sud va a combattere con altri giovani americani di tante razze diverse. Un po' thriller, un po' bellico, con vaghi intenti morali.
Amo i film di guerra perchè hanno saputo regalarci grandi emozioni vissute sul fronte.
leggi tutto
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Voto registrato! Grazie.
Dai il tuo voto da 1 a 10 passando con il cursore sulle stelle e poi clicca quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
Attenzione! per votare devi essere registrato e aver fatto login.
chiudi
Voto registrato! Grazie.
Se vuoi puoi modificare il tuo voto passando con il cursore sulle stelle e cliccando quando raggiungi il voto che ti soddisfa.
chiudi
Commenti (2) vedi tutti
Primo film di guerra per R. Fleischer che poi firmerà, sempre per la Fox, il celebre kolossal "Tora! Tora! Tora!". Il regista, ancora una volta però, gira a modo suo: spazio all'azione, certo, ma soprattutto alla psicologia, sfaccettata e complessa, del protagonista, un eccellente R. Wagner. Cinema bellico maiuscolo con un notevole B. Crawford.
commento di degoffroOttimo film di guerra, interessante e suggestivo per le tematiche trattate e la regia serrata di Richard Fleischer. Antieroico e spettacolare, con buone sequenze di azione ed un approfondito disegno psicologico dei personaggi, tra i quali spicca il capitano Waco interpretato da un grande Broderick Crawford. Da recuperare e rivalutare.
commento di rocky85