Regia di Richard Fleischer, Kinji Fukasaku, Toshio Masuda vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ricostruzione davvero straordinaria. Un classico intramontabile perfetto per la domenica pomeriggio. Scene di guerra fantastiche. Ma anche le vicende prima dell'attacco rendono bene l'atmosfera del tempo. Voto 8.
commento di ezzo24Mi limito a dire che gli americani nel attacco di Pearl Harbor erano dei vacanzieri , si godevano i Week end , INCAPACI DI PREVEDERE !!!!
commento di ranocchia1Uno dei più bei film di guerra in assoluto. A parte qualche frase (americanizzata) rispecchia fedelmente gli avvenimenti storici. Gran film per gli amanti del genere.
commento di giorgio8306C'è sì ricerca dell'obiettività, ma non poteva mancare la frase finale dell’ammiraglio Yamamoto: “Ho paura di ciò che abbiamo fatto. Abbiamo risvegliato un gigante e lo abbiamo colmato di una terribile determinazione”. I più forti siamo noi, siamo noi!
commento di francaraccioTensione crescente nel prologo all'attacco ricostruito minuziosamente, grandi effetti speciali e grandi interpreti, specie l'ammiraglio giapponese. Soprattutto lodevole ricerca dell'obbiettività, a differenza della vergognosa oscena americanata del 2001.
commento di gherritSe vi piacciono le ricostruzioni storiche delle grandi battaglie , questo film fa per voi !
leggi la recensione completa di daniele64Spettacolare film dalla ferma impronta documentaristica... Molto interessante, ma nonostante l'impostazione spettacolare ed avvincente. Riferimento del genere.
commento di gacIl mio preferito sul tema. Rivela risvolti storico-politici utili. Anche le scene di guerra sono davvero spettacolari. L'elica dell'aereo che si stacca e attraversa il piazzale... stupefacente.
commento di BradyFilm di guerra altamente spettacolare, qualcuno si lamenta che è lungo ma io penso che non si poteva fare diversamente,il film non è nient'affatto dispersivo.
commento di wang yu