Matthew Corbeck, archeologo, e la sua assistente Jane riportano alla luce il sarcofago di una regina egiziana lo stesso giorno in cui nasce Margaret, figlia di Matthew. Anni dopo, Margaret, cresciuta con la madre poiché Matthew si è risposato con Jane, si reca da lui che è alle prese con il restauro del sarcofago. Lei è ormai una bella ragazza e dopo il suo arrivo iniziano ad accadere strane cose... Cast importante per il remake di un film del 1971, Cleo, la dea dell'amore, di Seth Hot: ambedue tratti da The Jewel of Seven Stars, romanzo di Bram Stoker. Mike Newell è quello di Ballando con uno sconosciuto; diligente la sceneggiatura.
Una bella ambientazione ed il solito grande Charlton Heston non bastano a salvare questo modesto horror, con tanti problemi di sceneggiatura ed uno strano abuso di filtri flou. Voto 5.
Visto in modo piacevole, con misto di horror-fantasy e un po di Indiana Jones.Pero' c'e' Heston che e' sempre una garanzia di buona recitazione.Insomma si puo' vedere.
Un ambizioso archeologo di nome Matthew Corbeck (Charlton Heston) è da anni alla ricerca di qualche traccia di una misteriosa regina egizia morta appena 18enne, e scientemente dimenticata dalle memorie a causa del suo diabolico modo di agire, attorniata come fu da un alone di morte e distruzione di cui si circondò nella sua breve ed infelice vita. Grazie agli… leggi tutto
classicone d'atmosfera con un charlton heston in forma più che mai nonostante l'età che avanza. "il risveglio" è un buon prodotto di quegli anni, sempre verde. meno horror di quanto lo ricordassi semina morti quasi ad ogni scena e famosa è rimasta la scena della lastra di vetro sventolante sopra la faccia di una susannah york immobilizzata dalla caduta dalla finestra.… leggi tutto
Un archeologo inglese, basandosi solo sull’oscuro resoconto di un esploratore olandese del ’600, guida una spedizione in Egitto alla ricerca della tomba di una regina ignota alle fonti antiche; ha con sé la moglie, incinta e (giustamente) gelosa della solerte assistente di lui. La donna partorisce una bambina prematura, apparentemente nata morta ma poi sopravvissuta in modo… leggi tutto
Horror solido, vecchio stile, che miscela Bram Stoker (The Jewel of the Seven Stars) ai successi ottenuti da L'Esorcista (anche qua abbiamo la correlazione con la psichiatria) e Il Presagio (citatissimo nel prologo e nella scena dello zoo). Gli sceneggiatori rimasticano Stoker, lo assimilano e lo ripropongono in una nuova veste per mezzo di una struttura che richiama il…
Un ambizioso archeologo di nome Matthew Corbeck (Charlton Heston) è da anni alla ricerca di qualche traccia di una misteriosa regina egizia morta appena 18enne, e scientemente dimenticata dalle memorie a causa del suo diabolico modo di agire, attorniata come fu da un alone di morte e distruzione di cui si circondò nella sua breve ed infelice vita. Grazie agli…
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
Un archeologo inglese, basandosi solo sull’oscuro resoconto di un esploratore olandese del ’600, guida una spedizione in Egitto alla ricerca della tomba di una regina ignota alle fonti antiche; ha con sé la moglie, incinta e (giustamente) gelosa della solerte assistente di lui. La donna partorisce una bambina prematura, apparentemente nata morta ma poi sopravvissuta in modo…
La Mummia: il mostro del passato
Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…
È questo il titolo non solo di questa mia playlist ma,sopratutto,il titolo della mia tesi in archeologia.
Per realizzarla ho visto con piacere decine di pellicole che avevano al suo interno il tema…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
classicone d'atmosfera con un charlton heston in forma più che mai nonostante l'età che avanza. "il risveglio" è un buon prodotto di quegli anni, sempre verde. meno horror di quanto lo ricordassi semina morti quasi ad ogni scena e famosa è rimasta la scena della lastra di vetro sventolante sopra la faccia di una susannah york immobilizzata dalla caduta dalla finestra.…
Questa lista nasce un po’ come gioco, e un po’ da un’ esigenza più seria.
Come nasce la passione per il cinema? Quando?
Credo ci sia una ragione profonda e radicata se questa passione si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Una bella ambientazione ed il solito grande Charlton Heston non bastano a salvare questo modesto horror, con tanti problemi di sceneggiatura ed uno strano abuso di filtri flou. Voto 5.
commento di ezzo24Modesto epigono di horror sul tema della possessione (benche' tratto da Bram Stoker) del decennio precedente. Heston legnoso. Caruccia la Zimbalist.
commento di maurizio73Visto in modo piacevole, con misto di horror-fantasy e un po di Indiana Jones.Pero' c'e' Heston che e' sempre una garanzia di buona recitazione.Insomma si puo' vedere.
commento di eziodignitoso fantasy horror con affascinate scenografia egizia
commento di wang yuNon l'ho trovato così emozionante, anzi a dire il vero mi stavo addormentando …
commento di lonestar