Sopravvissuta alla strage di adolescenti operata da Krueger, la giovane Kristen soffre di terribili incubi nei quali il maniaco le appare, terrorizzandola. La ragazza negli incubi chiede aiuto ai suoi amici, che ne risentono anche fisicamente, al punto che due di essi muoiono. Kristen e l'amica Alice tentano allora il "Dream Master", una tecnica onirica per sconfiggere il mostro con la forza della volontà. Al quarto episodio della fortunata serie, la fantasia di sceneggiatori e regista è scatenata. Molto giocato su situazioni oniriche e su un discorso non banale sul Male, il film si avvale di ottimi effetti speciali.
Di base è la fotocopia del terzo; a differenza però del bellissimo e originale capitolo di Chuck Russell, questo quarto capitolo purtroppo annoia e perde di originalità, anche la sceneggiatura non è nulla di che.
Più che buona la fotografia ma è tutto ciò che c'è di salvabile. Dopo il sesto, risulta il peggiore della serie.
Il film si attacca al numero 3 e ci mostra i reduci che sono tornati a scuola. Torna a colpire pure Freddy che è diventato più simpatico e la serie sempre più ironica. Ottimi effetti speciali!!!
Divertente (nulla di piu') quarto capitolo di Nightmare che prova ad imbastire dei piccoli cambiamenti nello sviluppo narrativo ma che delude un po'.Freddy e' troppo simpatico…
Nightmare contro gli adolescenti della sua città ... parte quarta ! Freddy Krueger, in vita maniaco omicida e successivamente creatura sovrannaturale assetata di vendetta, compie pericolose incursioni nei sogni, individuali o collettivi, di Kristen Parker e dei suoi amici, Kincaid e Joey. Kristen è l'ultima tra i figli di coloro che uccisero Freddy, dopo che era stato messo… leggi tutto
VOTO : 6/7.
A parte il fatto che un personaggio come Kruger è talmente interessante che risulta impresa ardua sbagliarci un film (anche se è capitato), devo dire che questo quarto episodio, già è un’impresa fare un terzo sequel così buono (se non tra i migliori della saga), mi ha convinto in buonissima parte.
La sceneggiatura è curata, alcune… leggi tutto
Non cambia una virgola, è sempre la stessa storia, anzi gli effetti splatter sono praticamente spariti e abbiamo le consuete morti piene zeppe di (ottimi) effetti speciali. La tensione manca e oltre la ripetitività delle situazioni il finale è pessimo con tanto di arti marziali!! leggi tutto
Il fatto che l'urina del cane sia il metodo per far ri-ri-ritornare il vecchio Freddy pone questo capitolo dalle parti del sesto Venerdì 13: è quello in cui avviene il salto dello squalo, oltre il quale diventa tutto legittimo. La presentazione dello spauracchio è la migliore della serie, per il resto è una stanchissima ripetizione dello schema già visto,…
Minuziosamente decostruito per rivelare una natura più esagitata e campy, è un body-horror scattante nella narrazione e decorativo nella messa in scena. Robert Englund gioca forse un po’ troppo coi cliché del personaggio affievolendo così parte del suo fascino mefistofelico, ma la Wilocox, di impenetrabile e aristocratica bellezza, è davvero un grande…
Nightmare contro gli adolescenti della sua città ... parte quarta ! Freddy Krueger, in vita maniaco omicida e successivamente creatura sovrannaturale assetata di vendetta, compie pericolose incursioni nei sogni, individuali o collettivi, di Kristen Parker e dei suoi amici, Kincaid e Joey. Kristen è l'ultima tra i figli di coloro che uccisero Freddy, dopo che era stato messo…
Freddy é tornato. E' tornato per finire il lavoro che non è potuto riuscire a terminare nel capitolo precedente ovvero uccidere gli ultimi adolescenti di elm street che come unica colpa hanno il fatto che i loro genitori anni prima uccisero Freddy Krueger bruciandolo vivo in una vecchia fabbrica abbandonata. Ma la sete di vendetta di Freddy non si placa con l'ultima sorpavvissuta…
Questo quarto capitolo della famosissima saga del più temuto maligno dei sogni, Freddy Krueger, devo dire che non mi ha convinto nè emozionato come gli altri episodi precedenti. Kristen (stesso personaggio, diversa attrice) ha ancora il potere di tirare dentro i suoi sogni personaggi esterni, e lo rifarà in occasione della ricomparsa di Freddy dal mondo degli inferi. Un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Di base è la fotocopia del terzo; a differenza però del bellissimo e originale capitolo di Chuck Russell, questo quarto capitolo purtroppo annoia e perde di originalità, anche la sceneggiatura non è nulla di che. Più che buona la fotografia ma è tutto ciò che c'è di salvabile. Dopo il sesto, risulta il peggiore della serie.
commento di LucaJazz94Il film si attacca al numero 3 e ci mostra i reduci che sono tornati a scuola. Torna a colpire pure Freddy che è diventato più simpatico e la serie sempre più ironica. Ottimi effetti speciali!!!
commento di LIBERTADIPAROLA75questo quarto episodio punta tutto sugli effetti speciali.infatti il risultato e inferiore ai primi tre film.voto 7
commento di scollo 88voto: 8
commento di alice89Bello!!! Incomparabile al 1 e al 3…ma ha una bellezza proprio…ottimi gli effetti speciali!!! Rientra tra i migliori sequel!!!
commento di cinefilo87Divertente (nulla di piu') quarto capitolo di Nightmare che prova ad imbastire dei piccoli cambiamenti nello sviluppo narrativo ma che delude un po'.Freddy e' troppo simpatico…
commento di superficie 213