Regia di Alessandro Benvenuti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Della formidabile colonna sonora dei The Colla - da cui il disco intitolato come il film, un LP che è un piccolo e misconosciuto capolavoro della musica italiana degli anni ottanta - spicca "Marta", una meravigliosa e magica canzone che pare sospesa nel tempo...
commento di DavideKingInk80Credo, è strano, di aver visto questo film per la prima volta ieri notte, benché i Giancattivi mi piacessero già prima del loro esordio cinematografico. L'ho trovato molto divertente e non solo per merito di loro tre: sono attorniati da una schiera di comprimari che contribuiscono a gags irresistibili. In un decennio non eccelso, per me è un cult.
commento di cherubinoEsordio al cinema de I Giancattivi, opera surreale la si vede con molta nostalgia pensando ai bellissimi anni ottanta.
leggi la recensione completa di claudio1959Bischerata.
commento di moviemanImperfetto ma godibile tentativo di commedia surreale all'italiana. Con un soggetto ai minimi termini e una trama inesistente, si punta tutto sulla messa in scena e sul creare situazioni bizarre e simpatiche. Apprezzabile lo spirito con cui viene affrontato il film e la prova dei tre protagonisti. Immenso il cameo di Novello Novelli.
commento di silviodifedeUna bischerata; di bello c'è soltanto il dialetto; poi, che brutta quell'attrice ... precisa per i films di Almodòvar! voto 1
commento di stokaiserFiacco e debole.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPrimo regia per Benvenuti che insieme a Nuti e la Cenci realizzano questa strana commedia molto surreale,fantasiosa e divertente tutta ambientata in una giornata per le strade di firenze.
commento di SaintlySinnerSimpatico ma non capolavoro. Chi diverte è Nuti, Benvenuti sembra spaesato mentre la Cenci è tremendamente noiosa e odiosa.
commento di lonestarVOTO : 6 Molte gag, alcune peraltro decisamente divertenti, ma anche una storia inesistente più che surreale. Nel complesso gradevole.
commento di supadanynon lo visto ma sembrava divertente
commento di eros73patrasposizione sul grande schermo dei lavori teatrali e cabarettistici del trio nuti-cenci-benvenuti.il risultato lascia un po' a desiderare, anke se non manka una certa tensione per il poetiko, kon evidenti risvolti surreali e malinkonici.
commento di howlun piccolo cult.battute a volte davvero perfette ed un alchimia tra i tre protagonisti notevole.benvenuti poi come regista crescera' molto.divertente e non stupido e' un piccoo film che tutt'oggi fa' ridere a crepapelle.
commento di superficie 213