Trama
Warren Nefron è sdraiato sul lettino di uno psicanalista. I suoi rapporti col mondo, fin da bambino, sono stati conflittuali e inclini al disastro. L'ultima speranza risiede nell'ipnotismo: basterà pronunciare nei momenti critici la frase "Qua la mano Picchiatello" e tutto sarà risolto. Al contrario dello psichiatra che sembra così ereditare da lui la tendenza agli incidenti e alla goffaggine. In questo ritorno alla regia dopo dodici anni, Jerry Lewis interpreta una decina di ruoli, aiutato dal fedele sceneggiatore Bill Richmond (anche lui quattro ruoli nel film). Il risultato non è pari ai capolavori precedenti, ma ci si può accontentare.
Recensioni
Ultimo film diretto e interpretato da Jerry Lewis. Divertente e ben ritmato. In Italia è stato completamente rimontato per ignoti motivi, ma anche in patria non ha avuto vita facile: uscito prima in tv e poi in vhs col titolo "Cracking up" poi rieditato per il cinema con un cambio di titolo riappropiandosi di quello di lavorazione "Smorgasbord". Un film gradevolissimo, l'ultimo saluto di… leggi tutto
2 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
La sospensione di ogni giudizio, ecco cosa. In molti affermano possa essere un'efficacie scappatoia, una di quelle scelte non-scelte, deviazioni di percorso fortunate. Un detour comportamentale, un'ammonizione con…
leggi tutto
Ultimo film diretto e interpretato da Jerry Lewis. Divertente e ben ritmato. In Italia è stato completamente rimontato per ignoti motivi, ma anche in patria non ha avuto vita facile: uscito prima in tv e poi in vhs col titolo "Cracking up" poi rieditato per il cinema con un cambio di titolo riappropiandosi di quello di lavorazione "Smorgasbord". Un film gradevolissimo, l'ultimo saluto di…
leggi tutto
Esilarante pellicola diretta da un Lewis al tramonto della sua carriera.Non
sarà un capolavoro come i precedenti ma vale bene il tempo speso nella visione.
Allegro,con brio con un Lewis mattatore devastante. BUONO.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Ultimo film da regista di Jerry Lewis. Un "Picchiatello" in gran forma per una commedia con tante gag funzionanti. Da rivalutare!
leggi la recensione completa di DrJerryll