Katy (Smith) è la moglie infelice e trascurata di Wandell Atwell, un industriale rozzo e alcolizzato; Steve è socio di Atwell e decide di sopprimerlo per poter poi sposare Katy, anche se la donna si oppone all'omicidio. All'arrivo di Donner (Mitchum), un ambiguo tenente di polizia, Katy cerca di far sparire il corpo del marito, ma al suo posto trova quello di Steve con un buco in testa. Il classico triangolo infernale diventa un quadrato. Il film manca un po' di concentrazione, soprattutto a causa di una sceneggiatura pigra, ma ha suspence e c'è un Mitchum alla fine che da solo vale la visione.
La stupidità della protagonista è inaudita e compromette la visione del film per eccesso di sopportazione da parte dello spettatore. Gli sceneggiatori hanno infierito ritraendo la protagonista come psicolabile con tutti gli stereotipi del genere.
Premiato con una menzione speciale della giuria del pubblico al Mystfest di Cattolica del 1981, questa pellicola diretta da Ted Post è un "giallo" in piena regola. La storia è quella di un triangolo amoroso, ma con molte adrenaliniche sorprese. La protagonista femminile della vicenda (interpretata da Jaclyn Smith allora ancora sulla cresta dell'onda per la notorietà ereditata dall'essere… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Premiato con una menzione speciale della giuria del pubblico al Mystfest di Cattolica del 1981, questa pellicola diretta da Ted Post è un "giallo" in piena regola. La storia è quella di un triangolo amoroso, ma con molte adrenaliniche sorprese. La protagonista femminile della vicenda (interpretata da Jaclyn Smith allora ancora sulla cresta dell'onda per la notorietà ereditata dall'essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ritmo televisivo, colonna sonora fastidiosa, attori svogliati (a parte Connors). In definitiva, un film piuttosto deludente.
commento di Ethan01La stupidità della protagonista è inaudita e compromette la visione del film per eccesso di sopportazione da parte dello spettatore. Gli sceneggiatori hanno infierito ritraendo la protagonista come psicolabile con tutti gli stereotipi del genere.
commento di Maciknight"Nightkill", pur nei suoi limiti, ha acquistato più fascino nel tempo. Tra i pregi sicuramente la prova di Mitchum.
commento di monsieur opal